VOLONTARIATO: Un corso per reperire risorse per il terzo settore





500 euroCresce sempre di più la domanda di formazione. Questo è un dato di fatto.

E’ diventata un elemento di sempre maggiore rilevanza per conseguire il successo nelle società e nelle imprese, fino a trasformarsi in una vera e propria prerogativa. Anche per il settore non profit, del terzo settore, della cooperazione sociale.

Alla luce della crisi attuale, emerge anche la necessità di ripensare l’organizzazione interna anche in materia economica e di ricerca fondi. Con questo corso abbiamo l’obiettivo di fornire i primi strumenti teorici/operativi in due ambiti che crediamo siano molto collegati tra loro: fundraising e social media marketing. Ripensare e ripensarci anche con strumenti nuovi a disposizione. A Firenze una bella opportunità è offerta grazie al corso “Tecniche di raccolta fondi e socialmedia marketing” presso il polo

didattico Donatello a Firenze in collaborazione con Welfareweb che cureranno idee, condivisioni e progetti, Raise the wind per servizi per il nonprofit, formazione e fundraising in collaborazione con Emd118 Echoes medical division e MyDonor software per il non profit.

Il corso si svolgerà il 14 e 15 marzo e il 12 aprile. La finalità del corso è quella di fornire un inquadramento generale del fundraising esplicitandone contenuti e ambiti di applicazione, strategie e tecniche, mercati e strumenti di riferimento, con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze di base necessarie per intraprendere un percorso di fundraising di successo. Il corso è a numero chiuso, per massimo venti partecipanti, e si svilupperà in una prima parte dedicata alle tecniche e agli strumenti necessari per la raccolta fondi e la ricerca dei volontari e una seconda dedicata all’importanza della comunicazione orientata al fundraising, a gli eventi come strumenti di comunicazione e raccolta fondi e all’importanza del web e dei soci al network nel fundraising. Il linguaggio sarà semplice e chiaro. Grande spazio sarà riservato alle domande e al lavoro di gruppo. L’intero corso è improntato a un sistema di costante interazione con il docente: non solo teoria ma anche molta pratica e studio di casi reali. Ai partecipanti saranno distribuiti appunti guidati che permetteranno di “portare a casa” format utili per mettere in pratica, da subito, le tecniche apprese.

Il costo per ogni singolo partecipante sarà di 210 euro più iva (solo gli Enti Pubblici sono iva esenti).

Per chi si iscrive entro il 15 febbraio sconto del 20%; Associazioni aderenti al CESVOT sconto del 10%;

Prezzo promozionale per due iscritti facenti parte della stessa organizzazione 360 euro più iva.

{lang: ‘it’}
Print Friendly