Vicchio – Conclusa una serie di lavori a Villore

Sono finalmente terminati i lavori sulla strada comunale di Villore, in località “Le Fabbriche”. Il tratto stradale era stato interessato, da diversi anni, da un cedimento, con lento movimento franoso verso valle. Ultimamente la situazione si era aggravata ed è stato quindi programmato e progettato un intervento di palificazione e drenaggi. Il tratto stradale interessato si presentava particolarmente problematico perché a valle si trova a precipizio sul fiume. La Ditta incaricata è stata efficiente nell’intervento. eseguito senza interrompere mai il traffico veicolare riguardante le autovetture. “Abbiamo invece avuto per questo periodo, spiega soddisfatto della conclusione e dell’andamento dei lavori l’assessore Angelo Gamberi, la necessità di spostare la raccolta rifiuti che ora può tornare nella normalità. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 170.000 euro. Non possiamo, come Amministrazione Comunale, che ringraziare la popolazione di Villore per avere sopportato con pazienza i disagi dovuti ai lavori.”

Sempre nella frazione di Villore sono nel frattempo terminati anche i lavori di ristrutturazione al locale cimitero, eseguiti in economia.

Prossimo intervento previsto sulla frazione sarà alla Strettoia/Ponte che collega con il Puntone: i lavori sono attualmente in fase di progettazione. Costo previsto circa 50.000 euro

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Speak Your Mind

*