VACANZE: Olimpiadi alternative, all’insegna del divertimento, sulle spiagge della Riviera Romagnola





Olimpiadi alle porte a Londra ma altre sono già ormai in pieno svolgimento. In Riviera Romagnola, si sa, la tradizione è di non farsi mai mancare niente. E così con quello spirito sempre ironico e giocoso che fa parte del “pacchetto vacanza” per chi sceglie la costa adriatica, ecco a disposizione un’estate di sport e giochi in riva al mare, praticamente110 chilometridi spiagge attrezzate come una grande palestra a cielo aperto. Sta per entrare nel vivo la manifestazione Riviera Beach Games, una serie di eventi sportivi che si terranno nel corso dell’estate in riviera romagnola, coinvolgendo tante spiagge da Cervia a Cattolica. La rassegna propone ogni anno tanti appuntamenti di sport pensati per vivere la bella stagione tra divertimento e attività fisica.

Riviera Beach Games 2012 comprende un gran numero di eventi sportivi, da grandi tornei da ammirare ad eventi alla portata di tutti; il filo conduttore dell’intera manifestazione sarà quindi lo sport, allo scopo di promuovere le tante attività che è possibile intraprendere in spiaggia.

Riviera Beach Games si terrà fino ad Ottobre, ma i mesi di Luglio e Agosto sono quelli che ospiteranno gli eventi più importanti, comprendendo anche tornei di livello nazionale e internazionale; footvolley, beach volley, beach tennis, corsa, danza, dodgeball e tante altre ancora sono le discipline comprese nel programma. Si possono provare i campi da beach tennis o allenarsi con il volley sulla sabbia, tentare le regate in barca a vela per tutto giugno e luglio negli stabilimenti balneari da Cattolica e Riccione, fra Rimini, Cesenatico o fino alle Spiagge di Ravenna e i Lidi di Comacchio. Poi però arriva il clou: dal 3 al 5 agosto tornano i Riviera Beach Games, la quinta edizione delle Olimpiadi dei Giochi da spiaggia. Lanci spettacolari si possono vedere ai Mondiali di freestyle di frisbee a Riccione dal 2 al 5 agosto. Dal 3 invece la spiaggia di piazzale San Martino si trasforma in un grande bootcamp, il sistema di allenamento di gruppo che prevede scatti, corsa e piegamenti, ispirato al training dei marines americani. Dalla montagna alla spiaggia arriva il nordic walking: il 5 agosto c’è From Misano to Riccione on the beach, una camminata sulla battigia (andata e ritorno dalle due città), aperta a tutti quelli che vogliono passeggiare e tenersi in forma con i classici bastoncini che danno equilibrio e tonicità. Il 4 agosto si corre sul percorso misto (strade e spiaggia) perla Riviera BeachRun di Bellaria Igea Marina. E poi una gara per i single in caccia dell’anima gemella e molto altro.

Per il programma completo si può visitare il sito ufficiale www.rivierabeachgames.it per scoprire tutti gli appuntamenti previsti.

buy cytotec

{lang: ‘it’}
Print Friendly