TREKKING: Un serie di escursioni naturalistiche porteranno gli appassionati tra le colline fiorentine





bosco pistoia persiLa Polisportiva Valle Mugnone di Fiesole, con l’aiuto dei gruppi Il Valico e Il Gambero e l’Sms Rifredi, organizza anche quest’anno escursioni naturalistiche guidate e gratuite sulle colline fiorentine. Dopo il successo degli anni precedenti e le crescenti presenze della scorsa edizione, quest’anno replica organizzando 6 nuove escursioni primaverili alla scoperta della natura che ci circonda. Le prime due uscite, già svolte, hanno impegnato i partecipanti alla scoperta di una zona del Monte Morello e sulle colline tra gli abitati di Fiesole e Caldine.

Le prossime escursioni saranno:

Sabato 06/04 sul Monte Senario con itinerario “Ghiacciaia-Scoiattoli-Sentiero 65 e 00-Vetta di Montesenario-Ghiacciaia”.
Sabato 20/04 sul Monte Morello con itinerario “Fonte dei Seppi-Scollini-Tedesco Morto-sentieri 7/b e 12-Pogggio Casaccia (croce)-Sentiero 00-Fonte dei Seppi”.
Sabato 11/05 vicino al paese di San Donato in Collina con itinerario “Anello di Fonte Santa”.
Sabato 25/05 vicino il paese di Santa Brigida con itinerario “Alberaccio-Sentiero 00 e 1-Santuario Madonna del Sasso-sentiero 8-Alberaccio”.

Per partecipare alle escursioni è consigliato un equipaggiamento minimo comprendente zaino, borraccia, giacca a vento e scarpe da trekking. Non sono previsti dislivelli o passaggi pericolosi da superare, ragion per cui i percorsi sono adatti a partecipanti di tutte le età. Tutte hanno una durata inferiore alle tre ore di cammino e saranno svolte in orario mattutino.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, entro il giorno precedente l’uscita, potete rivolgervi alla segreteria della Polisportiva Valle Mugnone al numero 055/541290 (da lunedì a venerdì orario 9-12/16-20) oppure direttamente a Silvano Torelli ai numeri 055/5040255 o 3357459955.

{lang: ‘it’}
Print Friendly