TOSCANA: Nuova allerta ghiaccio fino fino a mercoledì. Permangono alcune situazioni difficili

Nuova allerta per il ghiaccio in Toscana. La comunica la protezione civile regionale, facendo sapere che il calo delle temperature durerà fino alle 13 di mercoledì prossimo 15 febbraio: la ‘criticità è moderata’ e riguarda tutta la regione fatta eccezione per le zone di Massa, Versilia e l’arcipelago dove la criticità terminerà alle 12 di domani. Particolarmente difficile ancora la situazione in alcune zone interne del grossetano, della provincia di Siena e dell’appennino (Firenze, Arezzo).

Nell’ aretino ci sono case isolate a Badia Tedalda e Sestino, nel sud della provincia di Siena ci sono poderi e case sparse isolate o mal raggiungibili a causa di veri e propri muri di neve nei comuni di San Casciano dei Bagni, Cetona, Sarteano, San Quirico, Radicofani, Abbadia San Salvatore, Pienza e Montepulciano. Nel grossetano le strade dei centri storici di Pitigliano, Sorano, Arcidosso, Seggiano, Castel del Piano e Castell’Azzara sono inaccessibili ai mezzi meccanici: qui la neve ha raggiunto i due metri. A Sorano è stata rafforzata la presenza dell’esercito con 26 militari del Savoia Cavalleria.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Trackbacks

  1. […] Versilia e l’arcipelago dove la criticità terminerà alle 12 di Continua a leggere la notizia: TOSCANA: Nuova allerta ghiaccio fino fino a mercoledì. Permangono alcune situazioni difficili Fonte: […]