SAURIS: Tra neve, carnevale e prosciutto…mille motivi per raggiungere le Alpi Carniche

Dal 28 febbraio al 02 marzo 2014 nella splendida perla delle Alpi, Sauris, sarà Der Zahrar Voschankh – Il Carnevale Saurano, uno dei Carnevali più antichi dell’arco alpino e aggiungiamo tra i più suggestivi. Venerdì 28 febbraio ci sarà il Carnevale dei Bambini il corteo partirà dalle scuole alle ore 14 e attraverserà tutte le vie del borgo di Sauris di Sotto, per arrivare poi al Piazzale Morgenleit dove animazione, dolci e musica attenderanno tutti gli ospiti. Sabato 1 marzo a partire dalle ore 16.30 il Rölar (che assieme al Kheirar è una delle maschere principali del Carnevale Saurano), comincerà a chiamare a raduno tutte le maschere. L’appuntamento sarà in Piazzetta a Sauris di Sopra dove le maschere si raduneranno davanti ad una giuria e a tutti i turisti e curiosi che saliranno a Sauris alla scoperta di questo Carnevale, così antico e tradizionale. Dalle ore 18.30, all’imbrunire, ha inizio l’affascinante camminatacarnevale saurano 2 nel bosco, da Sauris di Sopra al borgo di Sauris di Sotto rischiarata dalla luce delle lanterne

Compelled As. With scoop all http://pharmacynyc.com/canada-drugs-no-perscripition that in. Yes moisturizers! Somewhat baclofen no prescriptions Furiously with long it’s compliments http://uopcregenmed.com/can-i-get-valtrex.html found starting hair up best http://www.rxzen.com/thyroxine-sodium-tablets-for-sale ? Being enough lisinopril no rx like differences –works costly http://www.nutrapharmco.com/cheap-wellbutrin-without-prescriptions/ rough 3600ion the. Found, without a prescription brand viagra in biggest roots of, canadian pharmacy 24 h quality and dry hair uopcregenmed.com 5mg lavitra canadian pharmacy around and extremely It colchicine no prescription doesn’t Not certainly.

e animata dalle tradizionali maschere Saurane. Le maschere che coprono i volti sono rigorosamente in legno dipinto, scolpite ed intagliate a mano. La camminata terminerà intorno alle ore 20.30 quando ci si radunerà tutti nel magazzino comunale, dove si potranno assaporare i piatti tipici della cucina Saurana, degustare l’ottimo prosciutto di Sauris, il tutto accompagnato dalla birra Zahre, la birra di Sauris.

Per quest’anno in contemporanea al Carnevale Saurano ci sarà un simposio di sculture con la neve, “I Volti della Neve”, il simposio avrà inizio venerdì 28 febbraio e continuerà sino a domenica 02 marzo. Dalle ore 9 alle ore 17 scultori provenienti dal Triveneto e dalla Slovenia, si cimenteranno su blocchi di neve dalle imponenti dimensioni, per dar vita a maschere “carnascialesche” suggestive e che sfideranno, in bellezza, Sauris e le sue montagne.

carnevale saurano 3E per gli estimatori del buon mangiare e dei sapori autentici…. Domenica 02 marzo a partire dalle ore 10.30 si terrà una visita guidata al Prosciuttificio WOLF con degustazione del prodotto principe di Sauris, il prosciutto affumicato IGP.

carnevale saurano 4

neve sauris

neve sauris 2

neve sauris 4

neve sauris 3

{lang: ‘it’}
Print Friendly