SAN PIERO: Corsi ed opportunità al via

Dopo l’attivazione, da parte della Cooperativa Arca, che gestisce l’Asilo nido Panpepato, del centro per bambini e genitori “Biscottino”, che si svolge ogni Mercoledì pomeriggio, fino al 13 Aprile, e del laboratorio di lettura ad alta voce di storie per bambini, tenuto in Biblioteca da un’educatrice, Sabato 26 Febbraio, è ora la volta degli incontri a tema, rivolti alle famiglie, che danno l’opportunità di confrontare diversi punti di vista ed esperienze, insieme ad esperte dell’educazione della prima infanzia, e di mediazione familiare. Il primo dei due incontri programmati, che ha come argomento “Le emozioni e i sentimenti dei bambini e delle bambine”, a cura di Lucia Nuti, coordinatrice tecnico-pedagogica di Arca, avrà luogo Giovedì 24 Marzo, dalle 17.30 alle 19.00, in Villa Adami. Il secondo, organizzato dall’Associazione di promozione sociale del territorio, “tuttAltro”, che opera per la divulgazione della cultura della mediazione familiare, affronterà i temi della comunicazione umana e della relazione, e si svolgerà il giovedì successivo, 31 Marzo, nello stesso orario.
Da Sabato 26 Marzo, sempre in Villa Adami, la Biblioteca presenta “La bottega di Geppetto”, laboratorio creativo per bambini ispirato alla favola di Pinocchio. Ogni Sabato mattina, dalle 10.30 alle 11.30, fino al 30 Aprile (Pasqua esclusa), Michela leggerà brani tratti dal famoso libro, e dopo si costruiranno insieme il burattino di carta, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la Fata Turchina e…. il celebre naso di Pinocchio! Divertimento e creatività, all’insegna del riutilizzo, perchè tutti gli oggetti saranno realizzati con materiali di recupero.
Per i ragazzi un pò più grandi, ma non troppo, dalle scuole medie in sù, dopo il successo della festa del 22 Dicembre scorso, Villa Adami diventa VILLAGGIO’, e propone corsi di Deejay ed Electro Dance. Si tratta di sette lezioni da un’ora ciascuna per il corso di Deejay, ogni martedì a partire dal 5 Aprile, e fino al 17 Maggio, al costo complessivo di € 20,00 a testa. Per il corso di Electro Dance si partirà da Mercoledì 6 Aprile, e sono previste sette lezioni di due ore, fino al 18 Maggio, al costo complessivo di € 25,00 a testa. Gli insegnanti saranno John Ashlee DJ per i corsi di Deejay, e Gecks per il corso di Electro Dance. Le iscrizioni si raccolgono in Biblioteca. Ah, è previsto che il saggio finale dei corsi si svolgerà Sabato 9 Luglio, in una delle postazioni dell’Ingorgo Sonoro 2011!

{lang: ‘it’}
Print Friendly