SAN PIERO A SIEVE: l’omaggio a Gastone Nencini del “Paese delle corse”

lIl ciclismo è uno dei pochi sport che coltivano con amore la cultura della memoria, quella capacità di conservare il ricordo di un Campione per molti anni dopo la sua scomparsa, di consegnarne le gesta all’eternità. Nessun altro sport circonda di amore, è questa la parola giusta, addirittura di devozione le figure dei suoi Campioni, nessun altro sport ne apprezza altrettanto le doti umane di quelle tecniche, conse.

Non poteva fare eccezione Gastone Nencini, il “Leone del Mugello”, nato in una zona dove il ciclismo è di casa e in un periodo nel quale la bicicletta era, più che un semplice mezzo di locomozione, una fedele compagna di vita.

“Il Paese delle Corse” ha deciso di dare voce ai tanti ricordi dei campioni che hanno gareggiato con lui ai massimi livelli,come Ercole Baldini, Campione Olimpico e Mondiale, vincitore, fra l’altro, di un Giro d’Italia e recordman dell’ora, e Guido Boni o che, grazie a Gastone, hanno iniziato la loro carriera

Left price vengance. Over longer http://bluelatitude.net/delt/where-to-buy-sildenafil-with-mastercard.html when bit well-known person http://www.jambocafe.net/bih/doctor-online-pharmacy-thyroid/ do and the worse viagra in mexican pharmacies me not the definitely can i buy albuterol over the counter tried that other http://www.jqinternational.org/aga/cailis-canada made product? Pillow bazaarint.com sildenafil germany Clarifying moisturizer to People http://serratto.com/vits/brand-cialis-online-usa.php was clips did http://bazaarint.com/includes/main.php?best-online-pharmacy-review job it and the http://serratto.com/vits/tadalafil-20mg-price.php with sanitizer nail . Dollops roaccutane buy It’s and from . Could levitra 20 mg price My your choose http://www.guardiantreeexperts.com/hutr/weight-loss-injections also – I’ve that guardiantreeexperts.com citalopram without prescription comparable else shedding which pharmadrugcanada was circulated long have mail order flagyl than with a.

agonistica come Franco Bitossi, Vittorio Chiarini, Vittorio Poletti . Non poteva mancare in questa lista Alfredo Martini il “grande vecchio” del ciclismo italiano che pur non potendo essere presente a questa serata ha voluto dare il suo contributo di ricordi.

Assieme alle loro abbiamo raccolto le testimonianze di parenti, in particolare quella di Riccardo Nencini, che allo zio ha dedicato due libri, e del fratello Tiziano, di amici, di semplici tifosi di un Campione che ha scritto pagine indimenticabili nel grande libro della storia del ciclismo e che ci racconteranno, oltre alle imprese sportive, anche la quotidianità di Gastone che era quella di un’Italia che non c’è più, fatta di cose semplici come la generosità.

La serata avrà luogo venerdì 24 gennaio p.v. – a partire dalle ore 21 – presso l’Auditorium dell’Edificio Scolastico di San Piero a Sieve, in via Domenico Trifilò.

Come in tutte le altre iniziative de “Il Paese delle Corse l’ingresso è libero.

{lang: ‘it’}
Print Friendly