San Godenzo – Festa dell’Appennino

Da domani venerdì 7 e fino a domenica 9 agosto a San Godenzo c’è la “Festa dell’Appennino”, come sempre dedicata a caccia pesca e mondo rurale, nel fresco spazio del Parco degli Alpini.

Tante saranno le opportunità per i partecipanti, saranno a disposizione stand dedicati all’agricoltura, tutti avranno la possibilità di provare a stare in sella ai cavalli circondati da oche e cani dell’azienda agricola “Pignano”, i piccoli potranno anche ammirare i piccoli poni Shtetland. Si potranno anche vedere acquari con specie di pesci presenti nei fiumi e nei laghi dell’Appennino, conoscere l’attività della società astronomica G.Galilei, Osservatorio di San Martino, tutto sotto l’occhio attento  della pattuglia a cavallo della Polizia Provinciale di Firenze. Ogni sera ci saranno intrattenimento ed esibizioni per tutti i gusti. Sabato e domenica ci sarà anche la dimostrazione della battitura del grano a cura del Gruppo Agricolo di Vicchio.

Tutte le sere ed il sabato e domenica a pranzo ci sarà un ristorante dedicato ai veri buongustai, con menù diversi ogni giorno.

Protagonista sarà la cacciagione con capriolo, cervo, daino e cinghiale, ma anche i funghi e tutti i prodotti del bosco. Per informazioni e prenotazioni si può contattare i numeri 3343065642 e 3393682736.

“ Saranno tre giorni per visitare il nostro territorio e toccarne con mano le bellezze – afferma il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni- e gustare le prelibatezze che esso offre. Vorrei ringraziare le associazioni dei pescatori e dei cacciatori per le attività e la collaborazione che offrono all’amministrazione durante tutto l’anno”.

{lang: ‘it’}
Print Friendly