Sagginale – Rinuncia alla Promozione uno dei miracoli sportivi di questi anni

L’Associazione Sportiva Sagginale, comunica che non si iscriverà al campionato di Promozione per la stagione sportiva 2018 – 2019. Una scelta sofferta e difficile, maturata dopo un Consiglio ed una precedente profonda valutazione, che comunque nasce dall’esigenza di rispettare in tutto e per tutto, gli impegni che la società prende ed ha sempre preso con tutti i propri tesserati.

La Promozione, campionato tanto bello quanto impegnativo, chiede sacrifici a 360 gradi che, ad oggi, la società ritiene non essere più in grado di sostenere. E la valutazione è stata quella che la sopravvivenza e la salute di una realtà societaria, la difesa dei valori che hanno portato ad essere una bella favola ed un esempio per tanti, fosse preponderante rispetto al raggiungimento del solo risultato sportivo.

Ecco dunque la decisione di fare alcuni passi indietro, ripartendo con lo stesso impegno, serietà ed entusiasmo di prima, con la speranza di rivedere presto la società competere, a livello sportivo, con società e città importanti e blasonate come fatto in questi ultimi sei anni. Questo, dunque, non significa la fine del calcio a Sagginale, ma semplicemente un ripartire da categorie più basse, ed economicamente sostenibili per una frazione di 300 abitanti, che saranno decise nelle prossime settimane, sentita anche la Federazione.

Da parte della Società tutta un ringraziamento ai tecnici, ai tesserati e tutti coloro i quali in questi anni hanno dedicato tempo e passione alla maglia bianco rossa, portandola a livelli di competizioni e risultati difficilmente prevedibili.

“Lotteremo e ci rivedremo presto”: questo lo spirito che anima la Società, nel momento difficile della scelta e che da forza per tornare in tempi rapidi ai livelli raggiunti.

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly