Rugby under 14: Sieci/Mugello batte i titani ed espugna Viareggio

C’era da dimenticare in fretta la bruciante sconfitta nel recupero della seconda giornata contro il Valdinievole Rugby, che aveva registrato un clamoroso 24 a 17 per i giovani di Uzzano alla prima vittoria stagionale e che aveva contemporaneamente sancito la prima sconfitta stagionale per i giovani mugellani e della Valdisieve.
L’occasione di rimettersi nella giusta carreggiata di risultati ma soprattutto di gioco per i giovani di coatch TADDEI passava dal campo dei temibili Under 14 di Viareggio. Squadra tosta quella dei Titani, come da tradizione costiera. Negli ultimi incontri avevano venduto cara la pelle ed ottenuto lusinghieri risultati.
Quella che è andata in scena ieri a Viareggio è stata la partita del riscatto per il Sieci/Mugello, che, entrato super concentrato, ha dettato sin da subito il proprio gioco. Finalmente i ragazzi di Taddei hanno dimostrato di avere quella coralità che forse fino ad oggi non si era ancora vista.
Pronti-via e dopo pochi minuti il Sieci/Mugello va in meta, sfruttando una palla uscita da una ruck a destra e girata velocemente dalla parte opposta dove ci sono gli spazi giusti per realizzare l’affondo decisivo.
I versiliesi tentano una reazione, ma non e’ la loro partita. Il ritmo imposto dai leoni/cinghiali è talmente alto che la difesa locale non regge l’urto e gli avanti del Sieci/Mugello, in un susseguirsi di fasi gioco, vanno in meta con estrema facilità e chiudono la gara già nel primo tempo.
Nella ripresa si assiste al ritorno dei Titani Viareggio, che vanno in meta quasi subito, nel tentativo di riaprire la gara. Ma è soltanto un fuoco di paglia perchè il Sieci/Mugello tiene botta e con veloci ripartenze, dopo altrettanti recuperi palla nei propri 22 metri, chiude definitivamente il match sul 63 a 5, conquistando la quarta vittoria sulle cinque partite disputate finora.

FORMAZIONE SIECI/MUGELLO:
1.BILIOTTI 2.FERRETTI 3.SETTORI 4.MENCACCI 5.CAPPELLINI 8.BRESCIANINI M. 9.MONCINI 10.ALFARANO 11.BRESCIANINI D. 12.VERGA 13.SOLDATI 14.OJAIWGHO 15.VINCENTI. A DISP.: 16.TOCCAFONDI 14.VAGGIANI 15.CARALLI 16.LAZAR
ALL. TADDEI ALESSANDRO E MONACI SIMONE
METE: ALFARANO (trasforma BRESCIANINI D.) – BRESCIANINI D. (trasforma FERRETTI) – FERRETTI – CAPPELLINI (trasforma BRESCIANINI M.) – VERGA – BRESCIANINI M. – CAPPELLINI – VERGA (trasforma BRESCIANINI M.) – VERGA – BRESCIANINI D. – CAPPELLINI.
Prossimo appuntamento sabato 9 Dicembre alle ore 16.00 tra le mura amiche del “Romolo Landi” di Borgo San Lorenzo contro i Rufus San Vincenzo.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Speak Your Mind

*