Rugby – Sconfitta interna per i giovani della Mugello/Sieci

Non inizia nel migliore dei modi il 2018 per i giovani rugbisti del Mugello e della Valdisieve. La prima partita dell’anno coincide con l’ultima gara del girone di andata.
Di fronte c’erano i pari età del Florentia Rugby, che si è dimostrata una compagine tosta, che non ha mai mollato.
Iniziano bene i padroni di casa che sfruttano una migliore freschezza atletica. Sembra proprio che non ci sia partita nel primo tempo, tanto che il Sieci/Mugello si porta in vantaggio per 15 a 0 andando in metà tre volte, ma purtroppo non realizzando le successive trasformazioni su calcio piazzato. Saranno proprio i calci da fermo a tradire le aspettative dei giovani leoni/cinghiali, infatti alla fine il Florentia Rugby accellera e segna 3 mete nella parte finale della gara, contro una dei locali. La differenza appunto l’hanno fatta i calci piazzati che il Florentia realizza portando a casa 21 punti, contro i 20 del Sieci/Mugello e aggiudicadosi la partita.
Per il Sieci/Mugello da sabato prossimo inizia il girone di ritorno con la proibitiva trasferta a Portoferraio contro l’Elba Rugby, che tra le mura amiche è un avversario da non sottovalutare.
SIECI/MUGELLO VS FLORENTIA RUGBY: 20-21
Formazione Sieci/Mugello:
1.TOCCAFONDI 2.FERRETTI 3.SETTORI 4.BUTTERI 5.CAPPELLINI 6.BRESCIANINI M. 7.BRESCIANINI D. 8.BATTISTONI 9.MONCINI 10.MAGLI 11.VINCENTI 12.OJAIWGBO 13.SOLDATI
A DISP.: 14.VAGGIANI 15.BILIOTTI 16.CARALLI
ALL. TADDEI ALESSANDRO E MONACI SIMONE
METE: CAPPELLINI – BRESCIANINI M. – VINCENTI – CAPPELLINI

{lang: ‘it’}
Print Friendly