Pontassieve – Come utilizzare al meglio i contributi della Regione nelle imprese agricole.

L’agricoltura è sicuramente uno dei settori che caratterizza il territorio della Valdisieve, per sostenerla e potenziarla la BCC di Pontassieve organizza la tavola rotonda “Idee per coltivare il futuro”: come utilizzare al meglio i contributi della Regione Toscana per le imprese agricole del nostro territorio.

L’iniziativa è prevista per martedì 14 giugno alle 16 nella Sala Don Maestrini a Pontassieve (Piazza Cairoli 5) e vi parteciperanno Giovanni Miccinesi e Alessandro Varallo della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Toscana. Con loro si parlerà di Piano di Sviluppo Rurale e dei Progetti Integrati di Filiera.

Il programma della tavola rotonda prevede inizialmente l’intervento dei due esponenti della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale: che spiegheranno il funzionamento degli uffici della Regione Toscana, procedure e istruttorie. Successivamente si parlerà di: “Territorio e PIF: da dove si riparte” ed infine prenderà il via il question time.

Parteciperanno Federico Giuntini Antinori Masseti Presidente del Consorzio Chianti Rufina; Eleonora Tinareli Coldiretti, Lapo Baldini Confederazione Italiana Agricoltori; Marco Batistini Unione provinciale Agricoltori; Stefano Fantechi Presidente cantina Sociale VICAS; Stefano Berti Presidente della Associazione Foresta Modello; Duccio Pradella Presidente associazione regionale produttori apistici toscani.

È possibile inviare anche in anticipo le domande all’indirizzo e-mail m.fersini@pontassieve.bcc.it.

{lang: ‘it’}
Print Friendly