PODISMO: presentata la 2° edizione della “Mezza di Varenne”

Si è svolta ieri a Vigone (TO) nel Teatro Selve la conferenza stampa di presentazione della 2^ edizione della Mezza Maratona  di Varenne che si terrà Domenica 1 maggio.

Dopo l’introduzione di Andrea Damilano sono intervenuti nell’ordine: il Vicepresidente della Provincia di Torino Gianfranco Porqueddu che oltre a portare gli auguri per buona riuscita della manifestazione, ha sottolineato l’impegno  della Provincia, per promuovere le iniziative ideate  nella ricorrenza   del centocinquantenario dell’Unità d’Italia , sottolineando come proprio lo sport può costituire un elemento importante  per accrescere questo senso di unione.

Il Vicepresidente Regionale FIDAL Cav. Giuseppe Aragno si è fatto latore dei saluti dell’associazione e in particolare del Presidente Damilano, sottolineando gli aspetti positivi della Mezza Maratona di Varenne.

E’ stata poi la volta del Sindaco del Comune di Vigone, Claudio Restagno che ha sottolineato l’importanza di un’iniziativa che per il  prestigio di cui arricchita non può che essere di beneficio per la comunità vigonese.

L’Assessore allo Sport del Comune di Vigone, Roberto Sabena si è soffermato sull’utilità di rafforzare sempre di più la collaborazione tra le associazioni che agiscono sul territorio, allo scopo di creare una sinergia che se guidata dall’unità di intenti può aprire la strada a qualsiasi risultato.

E’ stata poi la volta di Roberto Brischetto, Amministratore delegato dell’Allevamento “Il Grifone”, Amministratore della “Varenne Forever” e del “Centro Equino Arcadia”, che ha illustrato il valore della realtà dell’allevamento del cavallo da  trotto a Vigone, evidenziando come le scuderie  insediatesi sul territorio in questi anni abbiano contribuito a costituire il polo più importante a livello nazionale.

Valerio Restagno, Presidente della Vigonechecorre, società organizzatrice della Mezza di Varenne ha poi illustrato quelle che saranno le novità di questa seconda edizione , mentre l’ultimo intervento è stato quello di Mauro Riba, Consigliere regionale Fidal che oltre ad un’analisi tecnica del percorso, ha fatto un’ampia esposizione sugli atleti di punta che arricchiranno la partenza della gara.

Alla conferenza stampa ha poi fatto seguito un ricco buffet allestito nella buvette del teatro.

Per informazioni www.vigonechecorre.it

{lang: ‘it’}
Print Friendly