Pallanuoto Mugello: Inizia con una vittoria il campionato di Promozione

Campionato di promozione per la Pallanuoto Mugello.

Sabato 4 febbraio alla piscina di Bellariva a Firenze, la prima squadra della Pallanuoto Mugello ha inaugurato il campionato Promozione con una bella vittoria.

La partita non era affatto scontata. I mugellani hanno affrontato la Dream Sport Firenze, società nata da una costola della NGM Firenze, squadra agguerrita e rinforzatasi ulteriormente quest’anno.

La Pallanuoto Mugello, priva del capitano Bolognesi, squalificato, inizia con “la bracciata giusta” . Ciononostante gli avversari rimontano e passano anche in vantaggio nel secondo tempo, a causa sia di numerose espulsioni comminate alla squadra mugellana dall’arbitro internazionale Ceccarelli, sia della precisione di tiro di Fossi, giovane talento della Dream Sport. 

I ragazzi di Bettarini, tuttavia, dimostrano maturità psicologica e, senza mai abbattersi, riescono a riconquistare il pareggio, grazie al secondo goal di Lampeggi, fino a tornare in vantaggio con un goal di Nuti.

La partita, tuttavia, è tutt’altro che finita: la Dream mette a segno un’altra palla, così il quarto tempo diviene cruciale.

I mugellani segnano con una ottima azione portata splendidamente a termine dal mobilissimo Brunelli, mentre il portiere Lorenzo Rossi blocca ogni possibilità agli avanti fiorentini, parando anche un rigore con uno splendido balzo alla propria destra. 

Con il sofferto sei a cinque la Pallanuoto Mugello si disimpegna ottimamente nell’esordio annuale, dimostrando anche per 2017 di essere in grado di lottare nelle prime posizioni del campionato di Promozione. Ma non c’è tempo di rilassarsi: il prossimo avversario sarà ancora La Torre Pontassieve, protagonista di mille battaglie contro i nostri ragazzi e che ancora una volta cercherà di frenarne le ambizioni.

Un campionato subito interessantissimo e avvincente, per una squadra che quest’anno sembra avere ritrovato quella serietà e quella determinazione che forse erano mancate negli ultimi anni per la squadra di vertice della pallanuoto mugellana.

 

Pallanuoto Mugello – 6 – Rossi L., Brunelli L. (1 goal), Avallone T. (1goal), Gabellini P., Corbetta L., Lampeggi J.(2 goal)., Fabbri A. (1 goal), Bassi T.,Rossi M., Lepri F., Nuti L. (1 goal), Goldin M., Pini T. (1 goal).

Dream Sport Firenze – 5 – CesariL ., Bini M., Cosenza P., Guerci L., Amedei A. (1 goal), Sangitano L., Tafani P., Cerretelli G., Fossi A. (3 goal), Righi N., Cini L., Donati V. (1 goal), Pola G.

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly