PALLACANESTRO: A Borgo San Lorenzo in campo gli Aquilotti

Si svolgerà domenica primo maggio a Borgo San Lorenzo l’ormai abituale torneo del Primo Maggio “Memorial Francesco Rizzo” che ormai da alcuni anni la società borghigiana organizza in occasione della ricorrenza della festa dei lavoratori. Al torneo, dedicato alla categoria Esordienti, parteciperanno quattro squadre che si affronteranno in due semifinali durante la mattinata, mentre le finali verranno giocate nel pomeriggio. Aprirà le danze Stm – Cus Firenze alle ore 10 e seguirà Valdisieve – Freccia Azzurra alle ore 11:30. Il torneo riprenderà il pomeriggio con la finale per il terzo e il quarto posto alle ore 15:30 e la finale per il primo posto alle ore 17; a conclusione della giornata seguiranno le premiazioni di tutte le squadre partecipanti.
Il torneo è promosso in concomitanza con la sagra “Salviamo il Tortello Mugellano” organizzata dalla società Stm Pallacanestro e giunta quest’anno alla sua decima edizione. La sagra si terrà nei giorni di venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio sia a pranzo (dalle ore 12:30) che a cena (dalle ore 19:30) nella tendostruttura del Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Il menu prevede una ricca scelta, con ottimi secondi alla brace e i classici tortelli mugellani come piatto forte.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Comments

  1. Mio figlio era grande amico di Francesco, oltre ad esserne parente (inconsapevole) alla lontana. Adottò questo ragazzino molto più giovane di lui portandolo a giocare nei primi anni nella squadra di pallacanestro di Dicomano. Quando scoprirono questo flebile legame di sangue si trovarono più affini e più amici. A nome di Cristiano commemoro Francesco con tutto il cuore. Auguro alla squadra che è rimasta sempre nel suo cuore ogni bene. Vanna Cavaciocchi.