PALAZZUOLO: Ultima domenica di “Magie dell’Avvento” con spettacolo pirotecnico





lanterne mercatini palazzuoloUltimo appuntamento, domenica 21 dicembre a Palazzuolo sul Senio, per l’edizione 2014 di “Magie dell’Avvento. Una giornata conclusiva che arriva dopo l’entusiasmante risposta di pubblico dei precedenti fine settimana, che hanno visto la presenza di numerosi visitatori provenienti sia dalla Toscana che dalla Romagna.

E’ stata un’edizione fino ad ora molto gradita dai turisti, sia grandi che piccini – spiega la presidente della Pro Loco, Luisa Tavolai – che si sono trattenuti fino a tarda serata a dispetto di un meteo non proprio favorevole. I visitatori hanno avuto modo di apprezzare la qualità e l’originalità degli espositori e le prelibatezze gastronomiche offerte dal punto di ristoro che abbiamo organizzato. Il lancio delle lanterne infine ha dato quel tocco di magia in più ad un’atmosfera già speciale”.

Per l’ultimo appuntamento, in programma domenica prossima, sono previsti gli spettacoli della Makkaroni Band mentre per i bambini sarà Francesca Matteoni a raccontare, sempre all’interno di un ambiente riscaldato, “Fiabe dal Nord – A est del sole, a ovest della Luna”. Torneranno inoltre Tinto, con la sua fattoria ambulante, il ”truccabimbi” e la “Casina di Babbo Natale“.

Al far della sera infine, un grande spettacolo pirotecnico chiuderà la manifestazione mentre in piazza, Amministrazione Comunale e Pro Loco avranno l’occasione di brindare con tutti gli intervenuti alle festività ormai prossime.

Ricordiamo ovviamente che continuerà anche questo fine settimana, per proseguire sino all’Epifania, il concorso “1000 presepi per Palazzuolo” che ha visto gli abitanti e le varie attività del paese superarsi nel realizzare creazioni di ogni genere che valorizzano i vari angoli del bel borgo medievale incastonato nell’Appennino. La premiazione per i presepi più belli si svolgerà il 6 di Gennaio.

Un’occasione dunque unica, domenica prossima, per gli ultimi acquisti natalizi e per una passeggiata in un luogo magico con l’ultima settimana delle “Magie dell’Avvento”.

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

{lang: ‘it’}
Print Friendly