PALAZZUOLO: Superenduro, ma non solo, protagonista del week end





superenduroFine settimana all’insegna dello sport ed in particolar modo della Mountain Bike a Palazzuolo sul Senio. Torna infatti il Superenduro nel piccolo borgo dell’Appennino tosco-romagnolo, che ospiterà il 13 e 14 settembre prossimi la tappa mugellana della gara del Superenduro experience.

La storia della mountain bike a Palazzuolo è strettamente legata al Superenduro, che torna per la quarta volta nella località dell’Alto Mugello. La tappa prevede tre percorsi per un totale di circa 30 km, con un dislivello negativo complessivo di 1.140 metri. Prati Piani, Castellaccio e Colline sono i tre “trail” scelti per la decima e penultima sfida del circuito Experience, che si concluderà il 26 ottobre a Santa Margherita Ligure.

La categoria Promo affronterà solo le prove Castellaccio e Colline, divertimento garantito quindi anche per chi sceglierà il format ridotto.

Il programma di Palazzuolo inizierà però già il sabato, con la possibilità di seguire le prove sui percorsi,superenduro_palazzuolo_2 trasportati dalle navette dalle 9 alle 18 (costo 10 Euro). Nel corso della serata la festa si sposta in paese con la cena in piazza seguita dallo spettacolo di bike trial e dai fuochi artificiali. Sabato la segreteria di gara sarà attiva dalle 14 alle 18 per iscrizioni e verifica tessere. Domenica quindi si entrerà nel vivo con la gara che partirà alle 9.30. Maggiori info al 338 3689540 – info@seniobike.it

Sempre dedicata alle due ruote è la mostra fotografica “Luoghi e persone in armonia”, inaugurata mercoledì mattina e visitabile fino al 21 settembre. L’esposizione si tiene in via Roma. Le istantanee sono foto scattate nel corso degli ultimi tre anni da due bikers, Marco Palli e Stefano Tedioli, durante le loro uscite lungo l’Appennino nella valle del Senio e valle del Lamone.

superenduro_sprint_palazzuolo_alex_lupato_2013Ricordiamo inoltre che al Museo delle Genti di Montagna sono invece in mostra le tavole originali di Marta Manetti nella esposizione “Alberi illustrati”, corredata da pannelli didattici realizzati da Ischetus e dall’ Ufficio Patrimonio Agricolo Forestale dell’unione Montana dei Comuni del Mugello. La mostra è visitabile fino al 26 ottobre negli orari di apertura dell’ufficio turistico, ad ingresso libero.

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

superenduro_sprint_palazzuolo_davide_sottocornola_2013

{lang: ‘it’}
Print Friendly