Palazzuolo sul Senio – Un 2015 con tante iniziative di successo

La prima neve dell’anno ha imbiancato Palazzuolo in occasione dell’Epifania, che ha visto organizzare una partecipata serata dedicata i più piccoli, che certo non si sono risparmiati tra giochi, spettacoli e una ricca merenda.

La sala polivalente ha visto anche la premiazione dei presepi vincenti le quattro categorie di “Cento presepi per Palazzuolo”, suggestivo percorso che per tutto l’avvento, nelle domeniche guidato anche da dei pastori, ha fatto ammirare i presepi frutto della creatività di cittadini ed attività commerciali del piccolo centro dell’Appennino.

Ad aggiudicarsi il successo sono stati “Presepe in Cantina” della Tabaccheria Giovannini nella categoria presepi tradizionali; “Natale a rullo” di Silvia Caroli tra i presepi innovativi; “tutti da Gesù” del Condominio la Fontana tra i presepi elaborati. Il presepe più votato dai visitatori è risultato “La guerra opera dei folli” di Cesare Bertozzi.

Un’annata, quella 2015, che ha dato grandi risultati di partecipazione di pubblico ai numerosi eventi organizzati, e che è uno stimolo per riprogrammare l’anno appena iniziato del quale, a fine mese, uscirà il calendario delle iniziative.

palazzuolo centro

“Siamo davvero soddisfatti, spiega la presidente della Pro Loco, Luisa Tavolai, di quanto fatto nell’anno appena trascorso. La qualità degli eventi, la risposta di palazzuolesi e visitatori, la grande offerta gastronomica per tutto l’anno, hanno fatto della nostra piccola ma attiva realtà, un punto di riferimento per tutto il territorio.  Vorrei ringraziare, oltre all’Amministrazione Comunale che ha supportato la nostra attività, i tanti volontari che per un anno intero si sono impegnati per la buona riuscita degli eventi. Insieme lavoreremo ancora per regalare un 2016 ricco di conferme ma anche di tante novità.”

{lang: ‘it’}
Print Friendly