Palazzuolo sul Senio – Nel cuore dell’appennino coccolati da una serie di eventi

Fine settimana lungo, e da non perdere, quello di Palazzuolo sul Senio. Occasione giusta per fuggire dalla calura, trovando riparo nel cuore dell’Appennino, cullati da una serie di eventi.

Iniziano stasera quattro giorni di birra, musica, gastronomia e divertimento, che proseguiranno fino a domenica. Torna infatti il  tradizionale appuntamento estivo con la “Festa della Birra”. L’evento, organizzato dall’associazione “Paradiso della Cotoletta”, si apre stasera, alle 20,30 con il torneo di calcio balilla, seguito alle 21,30 dalla performance della band locale “Quarto Stato”, a concludere la serata Mir dj. Domani alle 21,30 aprono la serata i “Feet’n Tones” seguiti da i dj be & zomas. Sabato 11 alle 21,30 la festa continua con i “Sadside Project” e dj Lady Maru. Domenica 12 per i più piccini alle 17 sarà allestito un laboratorio di puppets, bolle giganti e palloncini. Lo spettacolo di chiusura sarà affidato al comico Marco Della Noce a partire dalle 21. Gli spettacoli sono tutti gratuiti.

Ma la “Festa della Birra” non sarà l’evento unico di questo fine settimana. Domani l’Associazione Seniobike (info: info@seniobike.it) propone “Notturna in bike” con partenza dal campo sportivo alle 20.30, per un suggestivo percorso di 18 chilometri, con 750 mt. di dislivello. L’arrivo è previsto intorno alle 22 alla Festa della Birra e sarà disponibile servizio docce e lavaggio bici.

Sabato la vallata risuonerà dell’allegra musica del  Corpo Bandistico G. Savoi di Palazzuolo sul Senio che allieterà la serata di villeggianti, turisti e palazzuolesi con il proprio concerto.

Un week end dunque da non perdere grazie anche alla consueta ospitalità del Comune dell’Alto Mugello e delle sue attività ricettive.

 

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

{lang: ‘it’}
Print Friendly