Palazzuolo sul Senio – La programmazione estiva inizia con la Sagra del Tortello

Fine settimana all’insegna del gusto e della buona cucina a Palazzuolo sul Senio. Si inaugurerà infatti domani, Sabato 4 luglio, la tradizionale “Sagra del tortello” organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco che tornerà come ogni anno ad aprire la lunga programmazione estiva del grazioso centro medievale dell’Alto Mugello.

 

Il tortello sarà il grande protagonista di questi due giorni, ma tante altre saranno le prelibatezze della cucina locale che potranno essere degustate domani e domenica 5 Luglio, presso la Casa del Villeggiante, sia a pranzo che a cena.

 

Intanto sempre a Palazzuolo prenderanno il via le “24 ore” di sport della maratona sportiva “Sole e Luna“. Fino a domenica 5 luglio, si alterneranno sfide a calcio a 5, ping pong e mini ping pong, pallavolo, tennis, il tutto dividendo i partecipanti in due squadre, quelli del Sole (nati dal 20 marzo al 23 settembre) e quelli della luna (nati dal 24 settembre al 19 marzo).

 

L’iscrizione ai tornei si effettua direttamente al campo sportivo di Palazzuolo con quota di iscrizione di 15 euro comprensivi della t-shirt Sole/ Luna, del braccialetto Sole/ Luna e dei tre pasti offerti come colazione (ore 8,00), maccheronata (ore 13,00) e cocomerata (ore 16,00) del 5 luglio. L’evento è organizzato dal comitato Sole/Luna e gode del patrocinio dell’amministrazione Comunale di Palazzuolo sul Senio

 

Per tutte le informazioni sulle iniziative si può contattare la Pro Loco alla sede di Piazza Alpi 1, Tel 055/8046125, Fax 055/8046461 info@palazzuoloturismo.it

oppure:  turismo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it

 

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

{lang: ‘it’}
Print Friendly