Nuova realtà nel panorama commerciale mugellano. Nasce il “Centro commerciale naturale Vicchio”

 

vicchio02

L’esigenza di intraprendere un percorso di crescita e sviluppo per le attività commerciali del paese di Vicchio ha portato i commercianti ad unirsi per diventare un soggetto riconosciuto e riconoscibile sia dalle istituzioni sia dai cittadini. La costituzione di questa associazione è stata resa possibile anche grazie al lavoro della Confesercenti Firenze con la collaborazione dell’attuale amministrazione comunale del Comune di Vicchio.

 

“Il Centro Commerciale Naturale Vicchio ha l’obiettivo di colmare l’assenza di un organo coordinatore dei commercianti” – spiega il Presidente Claudio Misuri –“ i quali spesso si trovano senza potere relazionale nei confronti di altri organi, associazioni e istituzioni. I nostri attuali 25 soci” – continua Misuri – “che rappresentano varie zone del paese di Vicchio, sono un punto di partenza importante e auspichiamo che il numero possa crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Riteniamo infatti “– conclude il neo Presidente –” che l’interesse generale dei commercianti, le loro decisioni e le loro proposte, debbano essere il più possibile condivise.”

 

Oltre a questa importante funzione di aggregazione, il Centro Commerciale Naturale di Vicchio, si propone di trovare e proporre iniziative che mirino allo sviluppo economico del paese, puntando sui molteplici punti di forza del proprio territorio; quali la cultura, l’ambiente e la storia. Importante sarà anche la promozione di eventi caratterizzanti esistenti e futuri, cercando di inserire nel corso del tempo, innovazione e condivisione nel tessuto economico di Vicchio.

Chiunque volesse far parte del Centro Commerciale Naturale Vicchio lo può fare già da adesso.

 

Informazioni e contatti.

mail: stefaniamodi68@gmail.com

Telefoni: Claudio 3313287084 Stefania 3476660424 Lorenzo 3471488131

{lang: ‘it’}
Print Friendly