MUSICALMENTE MUGELLO: Anche quest’anno musica e solidarietà in “Una nota per…”





Rieccomi a parlare di “Una nota per…!” Stavolta però l’argomento è più serio, infatti oggi vi parlerò dell’intento benefico di quest’anno. Come si può capire già dal titolo di questo post si tratterà di una beneficienza diretta verso la nostra comunità.

Ma entriamo nello specifico con la mail che mi ha inviato Cosimo Rangoni, il presidente di Amici delle biblioteche (l’associazione che ogni anno organizza l’evento), riguardo a questo tema:

Quest’ anno “Una Nota Per…” sarà per l unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza ASL 10 Mugello ( U.F.S.M.I.A ), in accordo con la responsabile Angela Manna noi dell’associazione ci stiamo impegnando nell’organizzazione dell’evento per aiutare l’unita ad acquistare un Test per effettuare diagnosi sulla sindrome d’autismo, un Test molto costoso […].

L’Autism Diagnostic Observation Schedule (ADOS)

Consente di valutare con precisione e diagnosticare l’autismo e il disturbo pervasivo dello sviluppo in età, in livelli di sviluppo, e competenze linguistiche per i più piccoli e per gli adulti.

Ho voluto citare quasi per intero la mail di Cosimo per evitare di sbagliarmi nella descrizione particolareggiata di questo importante test. Quindi rinnovo il mio invito a partecipare numerosi a questa manifestazione, adesso anche consapevoli dell’intento degli organizzatori.

Tornando alla musica ricordo che settimana prossima tornerà Vivi lo sport, stavolta con la novità del contest per accedere a Una nota per. Sono finalmente usciti i nomi dei gruppi che si esibiranno, e sono: The Jumble, Plastic Town, The Nice Guys, Set your Shoes on Fire, Devil’s Children, Falling Up e Insideout. I primi tre gruppi si qualificheranno per suonare in Piazza Dante il 27 maggio!

Continuate a seguirmi come sempre su www.musicalmentemugello.wordpress.com .

Federico Betti

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Trackbacks

  1. […] nello specifico con la mail che mi ha inviato Cosimo Rangoni, il Continua a leggere la notizia: MUSICALMENTE MUGELLO: Anche quest’anno musica e solidarietà in “Una nota per…” Fonte: […]

  2. […] MUSICALMENTE MUGELLO: Anche quest'anno musica e …Tornando alla musica ricordo che settimana prossima tornerà Vivi lo sport, stavolta con la novità del contest per accedere a Una nota per. Sono finalmente usciti …www.piazzadellenotizie.it/…/musicalmente-mugello-anche-que… […]