Mugello – Un ottobre tutto dedicato al benessere

Dopo l’esperienza dello scorso anno, Il Circolo 12 Marzo propone un ottobre tutto dedicato al benessere.

Un programma molto dettagliato e ricco di attività realizzato grazie alla cooperazione di: agriturismo Tertulia, Bar ristoro al lago‘I Barzello” di Vicchio e l’associazione Officina Lieve di Borgo San Lorenzo che ospiteranno nei propri spazi, momenti di approfondimenti e attività legati alla conoscenza di noi stessi.

Filo conduttore per questa seconda edizione, sarà il tema del benessere in rapporto al ritmo lavorativo; nell’ottica di prestare attenzione a come mantenere un equilibrio energetico proprio durante lo svolgimento di funzioni lavorative nel nostro quotidiano, oltre che nei momenti liberi.

Come mantenere una giusta posizione durante le 8 ore davanti al computer ? Avete mai pensato se il vostro schermo è posizionato alla giusta altezza per voi? Quanto è importante alzare e abbassare una scatola molto pesante nella giusta maniera per evitare controindicazioni?

Non solo. Il programma prevede momenti di riflessione su come e quanto avere o perdere il posto di lavoro possa incidere sull’equilibrio fisico e psichico di una persona. Tema attualissimo al centro di uno spettacolo teatrale che si terrà proprio questo primo fine settimana al Circolo Arci 12 Marzo de Le Caselle, dal titolo FONDATA SUL LAVORO (diario di un disoccupato disorganizzato) di e con Alberto Di Matteo.

Previste altre attività come BIODANZA, BIODINAMICA, CAPOEIRA, MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE, METODO BATES,METODO FELDENKRAIS©, MINDFULNESS, PSICOSOMATICA, POSTUROLOGIA, PSICOSINTESI, QI GONG, REIKI, ROLFING, SHIATSU, SOUL VOICE, TAI CHI, YOGA ma anche… TEATRO, PRANZI, CENE E MOMENTI CONVIVIALI

per riflettere su come e quanto la nostra vita lavorativa necessiti di energia e benessere psicofisico.

Gli incontri sono stati raggruppati nei quattro fine settimana di ottobre.

Le attività avranno luogo all’aperto lungo le rive del lago di Montelleri di Vicchio presso il punto ristoro “I’Barzello”, presso il Circolo 12 Marzo a Caselle, presso l’agriturismo Tertulia in podere Il Monte, località Paterno (Vicchio) e presso l’associazione Officina Lieve, in via Giotto Ulivi 20 a Borgo San Lorenzo.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Chi vorrà potrà contribuire lasciando un’offerta come libero apprezzamento a fine trattamento evento.

 

Per informazioni e prenotazioni a cene telefonare a: 331 1373883

Per scaricare il programma completo www.equilibera2015.blogspot.com

{lang: ‘it’}
Print Friendly