Mugello – MUGELLORALLY La Moto Avventura in Appennino

rally volantino-002-002

Per festeggiare i primi 10 anni di Corsi di Guida Dinamica Sicura della Scuola di Motociclismo GSSS/FMI, il Motoclub Curve&Tornanti lancia e invita tutti gli appassionati al nuovo evento Curve&Tornanti MUGELLORALLYLa MotoAvventura in Appennino in programma per sabato 3 ottobre 2015.

Formula semplice quanto efficace: un tour di circa 120 km su e giù per passi e sterrati dell’Appennino Tosco Romagnolo, con partenza e arrivo al Centro Tecnico Federale di Polcanto (Borgo San Lorenzo). Si tratta di una manifestazione assolutamente non competitiva e dedicata a far conoscere, ai tanti appassionati di mototurismo, il territorio del Mugello e dell’Alto Mugello. MugelloRally si snoda su suggestivi itinerari che sono da percorrere nello spirito della Scuola di Motociclismo GSSS/FMI che da anni opera, presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto, con i corsi di guida dinamica sicura su strada che hanno l’obiettivo di formare motociclisti consapevoli, dotati di uno stile di guida sicuro e  rispettoso del codice e di tutti gli altri utenti della strada.

Saranno davvero numerosi (e divertenti) i collegamenti al più classico “stile Curve&Tornanti” a partire dal road-book che permetterà, dopo un’originalissima partenza, di percorrere anche da soli l’intero itinerario, con la possibilità per le moto stradali di evitare i tratti sterrati.

Rientrati al Centro Tecnico i partecipanti si potranno sfidare negli ormai classici giochi a due ruote dell’Annual Reunion come il Super-slug, la gara di lentezza ad eliminazione, e prima della cena tipica (con il Lampredotto) il famoso Beauty Contest, in cui non vince il più “bello”… ma il più originale abbinamento tra moto e pilota.

Per il particolare carattere della manifestazione saranno sicuramente favoriti tutti i possessori di moto vintage dato che per il GSSS Team lo stile viene subito dopo la sicurezza! Si conclude con i consueti ricchi premi (sconti e omaggi sui corsi GSSS 2016) e cotillons!

Mugellorally è una manifestazione che ha ricevuto il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello e dei Comuni di: Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vaglia, Firenzuola e Barberino di Mugello.

Per il programma e per iscriversi al MugelloRally, si prega di visitare la pagina: www.gsss.it/annual-reunion/

 

Per informazioni sulla Scuola di Motociclismo GSSS-FMI, si rimanda alla pagina www.gsss.it

 

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly