MUGELLO – JOB-CAFE’: incontri gratuiti su lavoro e formazione professionale

Un’interessante opportunità  per ragazze e ragazzi del Mugello dai 15 ai 30 anni

Cosa cercano nei curricula gli imprenditori che assumono? L’inglese o altre lingue straniere sono importanti anche per lavorare in Italia? Quali competenze sono davvero necessarie per entrare nel mondo del lavoro? Come si fa a non sfigurare ad un colloquio?!?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si tenterà di rispondere, grazie all’aiuto di esperti e al confronto fra i partecipanti, durante il ciclo di 4 incontri sul tema dell’accesso al lavoro e della formazione intitolati “Job-Café”.

jobs

I Job-Café sono incontri gratuiti pensati grazie alla collaborazione fra Confindustria Mugello, il Progetto Art.1 della Cooperativa SocialeinRete e l’Associazione Beecom, per i giovani dai 15 ai 30 anni, con il patrocinio dei Comuni di Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello e Scarperia-San Piero.

Gli incontri sono pensati per fornire dati e informazioni utili per definire meglio gli obiettivi professionali dei ragazzi, tenendo conto del contesto di provenienza, e per proporsi in modo più efficace nel mercato del lavoro; proprio per questo in tutti gli incontri i partecipanti incontreranno un imprenditore al quale potranno porre domande o chiedere consigli.

Gli incontri si strutturano in un workshop su argomenti specifici (il Curriculum Vitae Europeo, il colloquio di lavoro, etc), una pausa caffé e una discussione aperta con un imprenditore del territorio mugellano, indicato da Confindustria.

Il primo incontro, dal titolo “Le competenze chiave. Cosa serve davvero saper fare per lavorare?” si terrà sabato 19 Marzo alle ore 16:00 presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo; con la partecipazione del Presidente di Confindustria Mugello, Fabio Boni. Si prosegue poi sabato 2 Aprile con un incontro a Barberino sul tema “Il Curriculum Vitae. Cosa ci scrivo e come mi valorizzo” alla presenza di Mauro Toccafondi, Dirigente ICAP-Sira spa. Poi il 9 Aprile, incontro a Scarperia, presso il Palazzo dei Vicari, per parlare di “Lingue Straniere e competenze interculturali” insieme a Chiara Bellomo, Centre Manager McArthur Glen Outlet Barberino. Ultimo incontro il 16 Aprile, a Borgo San Lorenzo, presso il Centro d’Incontro, per discutere del “Colloquio di lavoro” insieme a Fabio Boni, Sales Director Fasep.

 

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, sono gratuiti e prevedono un caffè!

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly