METEO – In nottata è salito il livello di piena dell’Arno, Ombrone pistoiese, Bisenzio e Elsa

Nottata movimentata per la Protezione Civile a causa delle abbondanti piogge. Alle ore 3.30, a seguito dell’innalzamento dei livelli idrometrici del Fiume Arno, è stata aperta la sala di piena del Genio Civile di Firenze presso la Sala Operativa della Città Metropolitana.

Alle ore 3.30 il Fiume Arno ha superato il primo livello di guardia all’idrometro regolatore della Nave di Rosano, alle ore 4.10 ha superato il primo livello all’idrometro degli Uffizi, attualmente il fiume sta superando il primo livello all’idrometro di Ponte a Signa.

L’andamento della piena si dovrebbe attestare tra il primo ed il secondo livello di guardia ed esaurirsi in tarda mattinata.

A causa delle precipitazioni della notte, i livelli idrometrici dei fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio si stanno alzando, al momento sono entrambi sotto la prima soglia, ma non è escluso che possano superare la prima soglia di riferimento.

Al momento, si mantengono stazionari al di sopra del primo livello di guardia i livelli dei fiumi Arno, Ombrone pistoiese ed Elsa.

{lang: ‘it’}
Print Friendly