Massa Carrara capitale del turismo outdoor con la decima edizione di Tour.it





Il turismo itinerante, quello che affida le vacanze e il tempo libero a camper roulotte, che privilegia gli spostamenti rapidi e la vita semplice, possibilmente all’aria aperta, sembra in grado di superare le difficoltà meglio di altri settori. Tour.it, il Salone giunto alla decima edizione a CarraraFiere, (www.tourit.it) e che propone 111 espositori fra i quali ben 32 marchi di mezzi mobili (camper e caravan) dislocati in tre padiglioni per una superficie espositiva di 20.000 metri quadrati, sarà, dal 14 al 22 Gennaio prossimo, l’appuntamento per quanti vogliono vedere e provare camper e roulotte di nuova produzione, ma anche tende e case mobili, attrezzature e servizi per la vita all’aria aperta.

Il Salone si completa con Mareblu, la mostra mercato della piccola nautica, area nella quale sono esposte piccole imbarcazioni, canoe, gommoni e accessori utili a chi vuole completare le dotazioni per vacanze che non si limitano alla terraferma mentre la Rassegna del Turismo Enogastronomico, ormai appuntamento fisso e prelibato, ospiterà produttori di raffinate tipicità di tutta Italia attraverso le quali si promuovono i territori meno conosciuti e comunque meritevoli di una visita.

Tour.it è organizzato da CarraraFiere con la collaborazione di Promocamp, il supporto di Toscana Camper Club, del Camper Club La Granda e della rivista Plein Air.

Per la sua particolare valenza promozionale riferita al settore, ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Turismo oltre che della Regione Toscana, dell’Unione Club Amici, dell’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia, della Provincia di Massa Carrara e dei comuni di Carrara e di Massa. Sponsor Bancario unico è la Cassa di Risparmio di Carrara – Gruppo CARIGE.

Info: ingressi – numero 3 – Viale C. Colombo; n. 5 – Via Maestri del Marmo

Orari 14-15 e 21-22 Gennaio 2012 dalle 10 alle 19; da lunedì 16 a venerdì 20 dalle 15 alle 19.

Ticket: ingresso libero da lunedì a venerdì;

Sabato e domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto;

Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore





{lang: ‘it’}
Print Friendly