MARRADI: Gran finale per assegnare la “Graticola d’Oro”





graticolaTornano ogni anno ad affrontarsi per contendersi e conquistare l’ambita “Graticola d’oro” i rioni di Marradi. E domani, dopo le gare degli scorsi giorni, i rioni di B’Forc, J’um Marè, La Piaza, I confè e Vilanzeda si sfideranno di nuovo, per l’ultima volta, per aggiudicarsi la 37° edizione della tradizionale manifestazione dell’estate marradese. La finalissima è in programma domani, sabato 10 agosto, in occasione della Festa di San Lorenzo, santo patrono di Marradi. Capirione, organizzazione e squadre parteciperanno alla messa che sarà celebrata alle 10,30 alla chiesa arcipretale. Dalle 21 da piazza Scalelle si darà via agli ultimi giochi, tra tiro alla fune e staffette, che decreteranno il rione vincitore. La premiazione si terrà sul terrazzo del palazzo comunale col sindaco Tommaso Triberti che consegnerà ai vincitori la “Graticola d’oro”.

Svetta nella classifica provvisoria il rione J’um marè con 201 punti, seguito dal rione I confè con 191 punti, terzo il rione Vilanzeda con 184 punti, poi La Piaza 179 punti ed infine B’forc con 169 punti.

“Voglio rivolgere un sincero e forte ringraziamento all’associazione Graticola d’Oro e ai rioni che anche quest’anno – sottolinea l’assessore al Turismo del Comune di Marradi Andrea Sartoni – hanno dato vita a una bella edizione di questa storica e tradizionale manifestazione marradese. In tanti, giovani e meno giovani, si sono impegnati con entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco per il nostro paese”.

Domenica, dalla mattina alla sera, in piazza Scalelle si terrà la tradizionale Fiera di San Lorenzo. Ma l’estate marradese prosegue ancora, con altri appuntamenti. Tra questi: “La notte delle streghe” sabato 17 agosto e il “Genetliaco Campaniano” il 20 agosto. Il calendario completo è disponibile sul sito del Comune, www.comune-marradi.fi.it, e su quello della Pro Loco, www.pro-marradi.it. Per info: Pro Loco Marradi, tel. 055 8045170.

{lang: ‘it’}
Print Friendly