LAVORO: Stipulata la convenzione per uno sportello di prima accoglienza a Barberino

E’ stata stipulata oggi la Convenzione tra il Comune di Barberino di Mugello e la Provincia di Firenze per il mantenimento sul territorio comunale di un Sportello di prima accoglienza collegato con il Centro per l’Impiego di Borgo San Lorenzo. Con la convenzione il Comune mette a disposizione i locali e le attrezzature per lo svolgimento del servizio, che viene svolto da personale della Provincia e adeguatamente formato. Confermato anche l’orario di apertura per l’intera giornata del lunedì (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

L’assessore Biancalani esprime soddisfazione per essere riusciti a mantenere nel nostro territorio un servizio che ha avuto una forte utenza fin dalla sua attivazione e che assume, purtroppo, una importanza ancora maggiore in questa congiuntura economica e sociale.

I servizi di sportello per l’impiego di cui il cittadino può usufruire a livello comunale sono i seguenti: attività di accoglienza, prima informazione, autoconsultazione di materiali informativi e banche dati, servizi amministrativi di primo livello (ricevimento della dichiarazione di disponibilità ex D.Lgs, 181/2000 – aggiornamento della scheda anagrafica e professionale del lavoratore attraverso le comunicazioni del datore di lavoro al fine di garantire un corretto incontro tra domanda ed offerta di lavoro), possibilità di gestire le prenotazioni per il colloquio di orientamento per la scheda professionale; informazioni sul servizio di preselezione incontro domanda/offerta di lavoro;autoconsultazione e consultazione guidata con l’ausilio di un operatore delle offerte di lavoro relativi ai profili professionali richiesti dalle aziende; il“ Servizio Pre-Net” : archivio telematico per la gestione dei Curricula Vitae e delle offerte di lavoro pubblicizzate dalla rete dei centri per l’Impiego; attività di preselezione- contatti con le aziende per la  definizione dei profili professionali richiesti, raccolta dei CV, primo colloquio con gli utenti.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Trackbacks

  1. […] Lorenzo. Con la convenzione il Comune mette a disposizione i locali e le attrezzature per lo […] Vai alla fonte Filed in: News Tags: Borgo San Lorenzo, […]