LAVORO: Aperte le selezioni per il corso nazionale di maggiordomi





maggiordomoL’ Associazione Italiana Maggiordomi è lieta di annunciare l’inizio delle selezioni dei nuovi percorsi didattici per l’autunno del 2013 a Torino. Si partirà con un corso base di 60 ore + stage, grazie alla preziosa collaborazione con Contesti Turistici www.contestituristici.it. Il corso sarà privato ed avrà un costo di €1500, è disponibile una borsa di studio. Colloqui a metà Settembre a Torino.

 “L’allievo ideale ha tra i 20 ed i 60 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana ed inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare, è previsto anche uno stage” commenta Melania Cammisa, responsabile di Contesti Turistici

“Siamo arrivati anche a Torino, grazie a Contesti Turistici ed abbiamo scelto il Piemonte come regione che al momento ci ha già richiesto varie figure come quella del maggiordomo di casa e di albergo, per eventi privati o per occasioni speciali” dichiara Elisa dal Bosco, Presidente di Associazione Italiana Maggiordomi

Si approfondiranno materie varie tra cui: housekeeping e guardaroba, galateo della tavola e della conversazione, l’arte del the e della comunicazione, la cura delle calzature, il CV adatto, e la gestione di una casa/uno staff. Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già maggiordomi o assistenti personali, in lingua italiana.

Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo cv@maggiordomi.it entro e non oltre il 07 Settembre 2013 e segnalare il proprio interesse per il corso maggiordomi TORINO 2013.

Il costo totale del corso completo BASE è di 1500 euro, 200 euro sono richiesti come quota di preiscrizione, la restante parte può essere dilazionata in piccole rate. Sono previste agevolazioni per coloro che hanno già frequentato un corso con L’Associazione Italiana Maggiordomi in passato e risultano iscritti ad AIM per l’anno in corso. Agli interessati verrà inviato, su richiesta, il programma con i temi trattati nelle varie giornate.

L’Associazione Italiana Maggiordomi non ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo. Una figura professionale sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso. www.maggiordomi.it

Contesti Turistici si occupa di ricerca, formazione e consulenza per le imprese, enti territoriali, associazioni, operatori del territorio. Nasce nel settembre del 2008 dall’idea di Paolo Matrisciano e Melania Cammisa di creare un servizio personalizzato, costruito su misura.

{lang: ‘it’}
Print Friendly