L’Associazione Culturale LIve Art di Borgo San Lorenzo in trasferta al Teatro della Visitazione di Roma

L’Associazione Culturale LIve Art di Borgo San Lorenzo nata pochi mesi fa  per volontà di un gruppo di appassionati borghigiani con la direzione artistica di Marco Paoli, in collaborazione con I Cantieri Culturali Creativi  di Rovigo, porta il nome del Mugello a Roma con l’organizzazione del Festival Internazionale di Teatro e Danza che prende il nome della stessa Ass.ne.

A partire dall’8 Maggio fino al 21 si alterneranno sul palco del Teatro della Visitazione compagnie provenienti sia dal territorio nazionale che dall’estero. Daranno vita alla terza edizione di Live Art “La Prima Vez”.  Alcuni spettacoli sono stati scelti attraverso un bando che ha visto la partecipazione di decine di compagnie nazionali e non.  Sette spettacoli di Danza e Teatro Danza e tre spettacoli di Teatro.

Live Art sarà presente con la produzione Zoo Story di Edward Albee diretta ed interpretata da Marco Paoli, con Manuele Pica e Edoardo Minelli. Lo spettacolo ha debuttato nel mese di Marzo a Matelica al Teatro comunale Pier Marini come progetto di residenza teatrale in collaborazione con il circuito teatrale marchigiano AMAT.   IL festival nasce dalla collaborazione tra Live art e i Cantieri Culturali Creativi nelle persone di Romina Zangirolami e Pierpaolo Fabris. Romina Zangirolami è la coordinatrice generale del progetto, la direzione artistica è di Marco Paoli.

IL Festival è autoprodotto  e ha potuto contare sulla generosità di coloro che hanno aderito alla raccolta fondi di “produzioni dal basso”. Si ringraziano pertanto tutti coloro che con la loro generosità hanno contribuito alla realizzazione  di questa manifestazione. Contemporaneamente a questo evento l’Ass.ne Live Art sta portando avanti un importante lavoro sul territorio mugellano.

A partire da Fine Giugno sarà in scena con le produzioni “Il Sogno di Giotto” e “Il Pievano Arlotto” in diverse prestigiose location mugellane, con la quarta edizione del Festival itinerante  Luna, note e Parole. A Fine agosto ci sarà il debutto in prima assoluta del nuovo spettacolo “I medici”. Si ringraziano tutti i componenti dell’Ass.ne che con il loro impegno stanno contribuendo alla riuscita di questi importanti progetti.

{lang: ‘it’}
Print Friendly