Laboratori per bambini a Vicchio per la “Giornata degli etruschi”

Proseguono gli appuntamenti a Vicchio nell’ambito della “Giornata degli Etruschi 2018”. Il Comune di Vicchio, con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana, continua infatti a promuovere l’iniziativa “Il tesoro degli Etruschi” che dopo l’appuntamento inaugurale di Sabato scorso proseguirà con altri due laboratori dedicati ai bambini al Museo di Arte Sacra e Religiosità popolare “Beato Angelico” di Vicchio.

I laboratori didattici sono pensati per bambini da 6 a 10 anni e si svolgono nell’ambito della bella mostra in corso presso il Museo con i reperti provenienti dagli scavi del sito etrusco di Poggio Colla. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 settembre, alle ore 16, con il laboratorio dedicato alla lavorazione dei metalli. In contemporanea, per gli adulti accompagnatori, saranno organizzate delle visite guidate alla mostra.

L’ultimo appuntamento sarà quindi sabato 22 settembre con un nuovo laboratorio questa volta dedicato al cibo ed alla scrittura.

Grazie a questi momenti divertenti e didattici allo stesso tempo, i bambini saranno coinvolti in un’esperienza di gioco oltre che di approfondimento sull’affascinante mondo degli Etruschi, scoprendo usi e costumi del nostro popolo antenato. Sia l’ingresso al museo che i laboratori sono gratuiti per tutta la famiglia. Ai piccoli partecipanti sarà inoltre regalato l’Activity Book, con tante attività e curiosità sul Museo Beato Angelico. I laboratori sono curati da Eda Servizi, con Zeudi Giovannini e Marta Manetti.

Per info: Comune di Vicchio Ufficio Cultura 055/8439269, Biblioteca di Vicchio 055/8448251

{lang: ‘it’}
Print Friendly