La salute in…..gioco ! Una bella idea per il benessere della famiglia

Le consulte dei Genitori di Borgo S Lorenzo e di San Piero a Sieve invitano le famiglie, genitori e figli, a partecipare ad un pomeriggio di Passeggiata, giochi e movimento all’aria aperta … per tutta la famiglia

Il ritrovo sarà a Villa Pecori Giraldi,  SABATO 6 GIUGNO alle ore 15.00 per iscriversi all’iniziativa.

Alle ore 15.30 è prevista la partenza verso il parco della Misericordia di Borgo san Lorenzo, passeggiando per le vie del paese.

Al parco della misericordia, alle ore 16.15 circa, le famiglie parteciperanno a giochi di gruppo animati con l’aiuto delle associazioni sportive della zona.

Si potrà giocare a pallavolo, basket, pallamano, ed altri giochi come tiro alla fune, corsa coi sacchi e praticare lo yoga.

Le squadre formate da grandi e i piccini si alterneranno nelle varie discipline, sino a condividere, al termine del pomeriggio, una merenda costituita da pane con l’olio, marmellata e frutta di stagione, offerta da produttori locali.

Questo evento rientra nel progetto “Crescendo in Salute” attuato dalle consulte dei genitori di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve, da Federconsumatori e Coop. Odissea; progetto di cittadinanza attiva che ha l’obiettivo non solo di sensibilizzare, ma di invitare e coinvolgere tutte le componenti della comunità locale a sperimentare azioni concrete per la diffusione di buone pratiche legate all’alimentazione e all’attività fisica a cui possano partecipare le famiglie con i loro bambini.

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly