In Toscana il 4° miglior Bed & Breakfast al mondo. Sfilata di premi per le strutture della nostra regione





TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio del mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Awards 2012.

Questa 10a edizione ha premiato alcune delle migliori strutture di tutto il mondo nelle categorie Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, B&B e Locande, All-Inclusive, Relax & Spa, e più Trendy. In tutto sono state premiate 3.946 strutture alberghiere in specifiche categorie con classifiche dedicate a 30 paesi e 8 regioni. A differenza di qualunque altro riconoscimento del settore, i TripAdvisor Travelers’ Choice Awards sono stati assegnati esclusivamente in base alle recensioni e opinioni di milioni di viaggiatori di tutto il mondo.

“È davvero un onore poter assegnare i premi assegnati dai nostri viaggiatori alle eccellenze italiane della ricettività, che hanno conquistato i migliori piazzamenti nelle categorie Relax & Spa, B&B, All-Inclusive e Top 25 Europa”, ha dichiarato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia, commentando i 211 premi assegnati alle 157 strutture italiane.

A Castiglion Fiorentino (Arezzo) il 4° B&B migliore del mondo.

Tra le stelle dell’hotellerie italiana spicca Casa Portagioia Bed & Breakfast a Castiglion Fiorentino (Arezzo), votato da milioni di viaggiatori come il n.1 tra i B&B italiani e 4° migliore struttura nella categoria B&B e Locande sia a livello europeo che a livello mondiale, subito dopo i 3 vincitori The Twenty One, l’Old Manse in Invermoriston e il Riverside Hotel, tutti nel Regno Unito.

Situato sulle colline della Val di Chio, tra pittoreschi boschi d’ulivo e paesaggi mozzafiato, la deliziosa tenuta di Casa Portagioia, con sole sei stanze, ha conquistato i viaggiatori di TripAdvisor soprattutto per la cortesia e l’alta qualità dei servizi offerti dal personale, come si evince da recensioni del tipo “Soggiorno indimenticabile in una location esclusiva, livelli d’eccellenza e attenzione ai dettagli in tutto” e “Un prezioso gioiello toscano”.

“Siamo davvero entusiasti di ricevere il premio Traveller Choice di TripAdvisor per il nostro bed and breakfast. Dal momento che l’assegnazione del premio è basata su recensioni e commenti di viaggiatori reali ed esigenti, questo riconoscimento risulta particolarmente importante e significativo per la nostra attività qui a Castiglion Fiorentino. Ringraziamo vivamente i nostri ospiti –provenienti da ogni parte del mondo- che hanno espresso i loro commenti positivi su TripAdvisor”, hanno commentato Marcello Manfrini e Terry Vernon-Betts, proprietari di Casa Portagioia.

Nel cuore della Toscana il 2° Miglior Hotel All-Inclusive d’Europa.

Con recensioni entusiastiche del tipo “Posto incantevole” e “Una volta che lo scopri non puoi fare a meno di tornarci!”, l’Adler Thermae Spa Resort di San Quirico D’Orcia (Siena) conquista il 2° posto nella categoria All-Inclusive Europa, subito dopo il vincitore Club Med Kemer in Turchia.

Grazie alla combinazione unica delle sue vedute panoramiche sulle colline toscane con l’innovativo Centro Fitness e le piscine terapeutiche, questo hotel si posiziona sul podio europeo superando anche l’agriturismo siciliano Brezza d’Estate, che occupa il 6° posto. E inoltre: questa incantevole struttura emerge anche nell’ambito della classifica mondiale piazzandosi in 15° posizione tra gli Hotel All-Inclusive migliori del mondo.

L’Hotel Davanzati di Firenze guida la classifica degli hotel con Miglior Servizio d’Italia.

Recensito dai viaggiatori con commenti quali “Un connubio perfetto tra modernità e tradizione nel cuore di Firenze”, “Eccellente, è più di un 3 stelle”, l’Hotel Davanzati di Firenze conquista il podio delle strutture italiane che vantano il miglior Servizio. Altro risultato degno di nota conseguito dall’hotel fiorentino è il 19° posto nella Top 25 europea.

L’Hotel Vecchio Asilo di Siena premiato nella categoria Miglior Affare d’Italia.

Nonostante l’assenza di hotel italiani nella categoria Miglior Affare sia a livello europeo che su scala mondiale, nella classifica italiana spiccano alcune importanti strutture toscane. La Toscana infatti guida la classifica italiana in questa categoria con l’Hotel Vecchio Asilo di Ulignano (Siena) che svetta al 1° posto con commenti positivi su TripAdvisor.it come “Guido è un hotel manager perfetto e nessun dettaglio viene lasciato al caso”, “Il luogo ideale in cui lasciarsi coccolare” e “Giusto una sola stella, ma molto grande”. Merita una menzione anche il buon piazzamento di altri due hotel toscani: l’Hotel Montebello (15°) e l’Hotel il Bargellino (22°).

Tre stelle toscane nella Top 25 Italia.

Con commenti positivi del tipo “Ottimo resort diretto da una famiglia adorabile” e “Superbo”, il Wellness Hotel Casa Barca di Malcesine (Verona) domina la Top 25 Italia, ma anche tre stelle dell’ospitalità Toscana brillano nella classifica italiana: l’ Hotel Davanzati in 5° posizione, la Villa Marsili Hotel (“Elegante ed incantevole”, “Gran servizio e colazione molto ricca”) in 16° posizione e, ultimo ma non meno importante, l’Hotel Le Fontanelle (“Vale 5 stelle per servizio, posizione e struttura”), che si piazza al 25° posto.





{lang: ‘it’}
Print Friendly