Il bilancio degli Angeli del Bello di Pontassieve dopo un anno di attività

Gli Angeli del Bello di Pontassieve festeggiano un anno dalla loro nascita. Dopo un anno è tempo di stilare un primo bilancio e per raccontare l’attività di questo periodo: panchine, piccola manutenzione e decoro. Tutto è iniziato con i lavori di ritinteggiatura dei muri al parco del Pallaio ed è poi proseguito con la riqualificazione degli arredi dello stesso giardino. Gli interventi si sono poi spostati nei giardini di piazza Gramsci e di Via Reni con panchine e cestini “tirati a lucido” per un intervento che è stato fatto congiuntamente anche con il taglio erba da parte di AER e con interventi sull’illuminazione pubblica. Ultimo intervento in piazza Pavese a Mezzana dove per tre sabati consecutivi è stato risistemata la piazza con sistemazione delle panchine e ripulitura degli spazi che circondano l’asilo nido presente. Un bilancio positivo portato avanti da un gruppo di volontari che ha messo a disposizione il tempo e si sono “armati” di carta da vetro, impregnante per legno, pennelli e tanta buona volontà per riqualificare gli spazi a disposizione di tutta la comunità.

Adesso anche per l’estate sono in programma altri interventi sui giardini pubblici di Pontassieve che saranno affrontati con lo stesso spirito e animati dalla voglia di mettersi in gioco facendo azioni concrete per la città. Questa la filosofia che anima gli Angeli del Bello di Pontassieve, un gruppo di volontari che coordinati dalla Fondazione Angeli del bello ha scelto di dare il proprio contributo e un po’ di tempo a rendere “più bella Pontassieve”. Un gruppo che lavorerà sempre più in autonomia aperto ad accogliere sempre più volontari.

Tutte le iniziative sono aperte a tutti i cittadini già iscritti alla Fondazione (requisito necessario per poter “mettere le mani” negli interventi, per motivi assicurativi) ma anche a chi vorrà iscriversi sul posto, ricevendo subito guanti, cappellino e pettorina.

Per informazioni angelidelbellopontassieve@gmail.com oppure Facebook “Angeli del Bello Pontassieve”.

angeli del bello 2

{lang: ‘it’}
Print Friendly