Il ballo con la scuola Honky Tonk Train Blues è divertimento, esercizio fisico e amicizia

frilli 2

 

“Una grande passione per il ballo “Swing” in tutte le sue forme e ci siamo posti l’obiettivo di trasmettere questa passione, impegnandoci a creare con l’insegnamento, prima di tutto un gruppo di amici una squadra di persone che si divertono condividendo una passione… ed è perciò che durante i corsi non ci limitiamo a trasmettere la tecnica scolastica dei passi ma ci proponiamo di rendere le lezioni meno pesanti, in un clima rilassato e piacevole, per farle diventare mezzo per socializzare e diffondere lo spirito di libertà creativa dal quale questi balli hanno avuto origine.”

 

Questa è la passione vera di chi fa del ballo una vera e propria missione. Stefano Frilli, Anna Cossù i leader della scuola Honky Tonk Train Blues che da vari anni girano il Mugello per varie esibizioni in moltissimi eventi trasmettendo la passione per il ballo “Swing” anche attraverso l’insegnamento.

Quattro sono i corsi e tutti frequentati da un discreto numero di allievi che poi accompagnano Stefano e Anna anche nelle esibizioni.

frilli

Clicca sull’immagine per ingrandire

Il ballo è un un’attività che permette alle persone di qualsiasi età di mantenersi in forma. Oltre ad essere divertente, il ballo ha molti benefici positivi per la salute.

  • Aiuta il cuore
  • Fà perdere peso
  • Aumenta l’energia
  • Migliora la flessibilità, la forza e la resistenza

 Ballare è un’attività che può rendere la vita delle persone meno monotona. Cosa che può dare beneficio alla loro salute emotiva.

  • Aiuta ad elimina lo stress e la depressione
  • Migliora la sicurezza e l’autostima
  • Migliora la memoria

 

Ma quale stile di ballo praticare?

Tutti gli stili di ballo sono ugualmente efficaci, ma lo “swing” ha un ritmo e una libertà di movimento che lo rendono particolarmente efficace, Comunque, l’unica cosa è che dovete decidere quale stile vi piace di più e praticarlo con costanza per poter ottenere tutti i benefici che il ballo riserva.

Stefano e Anna, sono stati anche protagonisti di una trasferta in Ungheria accolti con tutti gli onori dai cittadini di Valpalota luogo dove poi hanno tenuto una esibizione. Il nostro articolo qui

Il ballo dunque foriero di nuove relazioni anche al di fuori dei nostri confini. E allora perchè non approfittarne?

Quindi la cosa fondamentale è iscriversi ad un corso della scuola Honky Tonk Train Blues.

frilli 6

Per maggiori info visitate il sito web della scuola

Il gruppo Facebook

 

 

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly