Idea Comunicazione – Un mondo di idee, un’idea di mondo – La comunicazione per il terzo settore

23 progetti di identità visiva per il Terzo Settore e la Cooperazione internazionale e per alcune realtà aziendali e non; più di 10 campagne e altrettanti eventi, 4 premi vinti (Agorà, TP – in due sezioni – e Mediastars); una pubblicazione edita con Logo Fausto Lupetti Editore con più di 10 presentazioni in Italia e, soprattutto, più di 20 professionisti coinvolti negli ultimi anni, gettando le basi per una rete di partenariato salda e duratura. Questi numeri riassumono l’esperienza maturata dallo Studio Idea Comunicazione dal 2010 ad oggi.

Una lunga esperienza di lavoro di squadra che ha portato a creare un Network che garantisca in maniera più efficace e stabile questa metodologia lavorativa, collegando 11 professionisti, 6 società di comunicazione e lo Studio  Idea Comunicazione in un’unica partnership. Una rete che spazia dalle campagne all’advocacy, dal web all’editoria, dalle relazioni pubbliche ai rapporti con i media, dall’identità visiva alla comunicazione d’impresa.

Un network di professionalità accomunate dalla volontà di mettere a disposizione del committente le migliori risorse disponibili, nella certezza che è con la condivisione delle competenze che si può raggiungere il successo di un progetto. Un gruppo di professionisti socialmente responsabili particolarmente attenti al rispetto dell’etica, che lavorano con lealtà e nell’interesse degli interlocutori.

Una squadra di persone che crede in una comunicazione che promuova relazioni produttive per i soggetti interessati e che, al contempo, sia responsabile verso la comunità di riferimento. Professionisti che si riconoscono nei principi sanciti dal Codice della Comunicazione commerciale: una comunicazione onesta, veritiera e corretta; che non induca in errore; che rispetti, sempre e comunque, la dignità della persona.

metro

Clicca sull’immagine per ingrandire

 

Prossimi appuntamenti: alcuni eventi formativi rivolti ai giornalisti e alle organizzazioni non profit del Lazio, realizzati da HC Training con Idea Comunicazione sul tema della comunicazione del volontariato; l’evento dell’8 giugno alla Camera dei Deputati “Non sono angeli. Il volontariato tra stereotipi e metafore”. organizzato da CESV, Idea Comunicazione e HC Training sulla comunicazione del volontariato.

Studio idea comunicazione nasce nel 2008 da professionisti che già si erano distinti, negli anni precedenti, a vario titolo nella comunicazione del Terzo Settore. In quel periodo è stato uno dei primi studi associati nel settore della comunicazione. Dopo i primi due anni lo Studio si è completamente specializzato nella comunicazione sociale e fino al 2015 ha lavorato prevalentemente in tale ambito. Dal 2016 crea il network di professionisti e agenzie di comunicazione.

 

Associati e partner Alfonso Marzano (co-founder e dir. creativo); Nino Santomartino (co-founder e dir. creativo); Claudio DI Gregorio (partner associato – sviluppo commerciale); Isabella Mancioli (partner associato – assistente art director); Marco Binotto (partner – sociologo della comunicazione); Fabio Ceseri (partner – web content management); Massimiliano D’Affronto (partner – grafica editoriale); Carlo Di Giugno (partner – area web); Letizia Di Tommaso (partner – relazioni pubbliche e comunicazione); Francesco Faralli (partner – regista); Serena Ficca (partner – illustratrice); Tiziana Liberotti (partner – scenografa); Antonello Loreto (partner – sviluppo commerciale); Marco Martelli (partner – direttore della fotografia); Davide Picistrelli (partner – comunicazione digitale);  Giulia Pigliucci (partner – ufficio stampa e comunicazione); Francesco Talarico (partner – videomaker).

Partnership Fundraising Virtual Hub; HC Traning; Il genio delle donne; Newman; Setonix; Techsoup Italia.

 

Per info: www.ideacomunicazione.it     info@ideacomunicazione.it

@ideacomunicaz

https://www.facebook.com/idcom

 

partner

Clicca sull’immagine per ingrandire

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly