Google annuncia Project Glass e lo smartphone diventa un paio di occhiali. Il Video





Fantascienza? Pesce d’Aprile? Stavolta sembra proprio di no… La notizia che fino a qualche ora fa sembrava destinata ad essere inserita nella classifica delle più belle bufale dal web, si tramuta in realtà. Stiamo parlando di Google Project Glass, un progetto che di fatto può rappresentare una rivoluzione nel panorama dell’IT mondiale.

Fine ultimo del progetto è infatti la realizzazione di occhiali da indossare non come accessorio di moda, ma come strumento in grado di offrire un nuovo livello di percezione della realtà.

La notizia degli occhiali che consentono di scattare foto, inviare mail, avere indicazioni stradali, leggere messaggi, effettuare videochiamate e persino registrare video è arrivata attraverso un video ufficiale che il colosso di Mountain View ha caricato su youtube due giorni fa. Video che in 48 ore ha già fatto registrare numeri da record con quasi 7 milioni di visualizzazioni.

Gli utenti potranno inoltre ricevere news in tempo reale, condividere nuovi elementi sui social network, effettuare ricerche, ottenere indicazioni stradali, controllare le condizioni meteorologiche, scattare fotografie istantanee, effettuare check-in presso qualsiasi luogo e molto altro.

In sostanza, le lenti degli occhiali replicano in toto quanto succede sullo schermo di un attuale smartphone dotato di interfaccia vocale.

Anche se, a quanto traspare dalle indiscrezioni, rimane molto da lavorare sul lato design, si parla addirittura di un’uscita imminente degli occhiali sul mercato. Potrebbero infatti essere disponibili già prima di Natale; il prezzo secondo il New York Times dovrebbe oscillare tra i 250 e i 600 dollari.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Trackbacks

  1. […] una rivoluzione nel panorama dell’IT mondiale. Fine ultimo del Continua a leggere la notizia: Google annuncia Project Glass e lo smartphone diventa un paio di occhiali. Il Video Fonte: […]