Ginnastica Artistica: ancora successi per le atlete della Mugello88





chechiLa stagione  agonistica delle ginnaste della Polisportiva Mugello 88 non poteva iniziare in  modo migliore, dopo i 4 titoli nazionali Uisp conquistati nel 2014 a Seveso e l’eccellente prova nel campionato di serie c  della Fgi (campionato che presenta le migliori ginnaste under 12 a livello nazionale)  disputato ad Ottobre 2014, anche in questo inizio stagione le soddisfazioni non sono mancate. Nella prima gara del campionato regionale di m.prima, disputata il 17 Gennaio a Scarperia , 4 si incomincia subito con un bellissimo secondo posto fra le allieve di Virginia Porzio e poi ancora nelle allieve la vittoria della squadra composta da Agonigi Crystal , Martini Costanza e Lascialfari Giulia. Nelle squadre junior secondo posto di Eva Disco e Letizia Materassi, secondo posto ribadito fra le senior da  Gemma Pancani e Alessia Colloredo. Stessa gara a livello individuale fra le junior buona la prova di Alessia bonechi, quinta, nonostante la penalizzazione di 0,30 per un  braccialettino dimenticato al polso e di Paloma Thevenet, nona.

Buona  anche la prova di Silvia Greco fra le senior.  Il giorno dopo è di scena a Montespertoli la m. prima open  e la musica non cambia: fra le allieve si impone Ajsela Gjeta mentre fra le junior secondo e terzo posto per Margherita Aiazzi e Giulia Lascialfari. Nella categoria senior fra le individualiste ottimo secondo posto x Sabrina Iavarone e nelle squadre doppietta della 88 con Liù Bardazzi , Alice Tronconi e Alice Baggiano , prime mentre Thevenet Elora e Chiara Zanieri. Buona anche la prova delle due squadre esordienti  con le allieve  Nina Cresci  e Anita Crocetti, quinte e  le junior  Asia Colonnetta, Shtogaj Salvina, Melissa Gilaj e Noemi Chelli, seste.

Il 31 Gennaio si svolge a Barberino la prima delle tante gare organizzate dalla mugello 88 (anche  questo segno della vitalità  della società) si tratta della prima categoria Uisp dove Lisa Bolognesi conquista un  buon  quinto posto  fra le allieve , nonostante una caduta alla trave  e Alice Giombini è undicesima fra le senior. Il giorno dopo a Livorno  è di scena il torneo allieve della Fgi  e Sefora Brunetta Belli sale sul secondo gradino del podio, forse mai una  ginnasta di una società mugellana era arrivata  così in alto in un gara federale   under 12 . Ottimo anche il comportamento di  Melissa Camarlinghi , quattordicesima, alla sua prima esperienza  nel torneo allieve. Ancora le ginnaste della mugello 88 sugli scudi nella gara di seconda e terza cat.  Uisp disputata nel palazzetto di Montevarchi Domenica 8 febbraio e organizzata dalla società mugellana. La squadra di seconda Cat. Senior  composta da Matilde Vivona , Alessia Nuti , Valeria Nigro  sale sul terzo gradino del podio  mentre  fra le individualiste ottimo il quinto posto di Paola Mazzilli. In terza cat junior ancora un secondo posto di Sefora Belli e fra le senior ancora secondo gradino del podio per Larissa Iapichino. Sfortunata la gara di Bianca Monastra, vittima di un disguido (chiamamolo tecnico) alla trave a cui non potevano che aggregarsi Lavinia Sani e Martina Alfonso, entrambe cadute dall’attrezzo . Ma le condizioni per fare meglio ci sono tutti.

serie c“In pochissimi anni – commenta il responsabile del settore ginnastica della Mugello88 Bruno Belli – le nostre ragazze sono passate da essere semplici comprimarie a protagoniste nelle gare uisp e in due soli anni dalla nostra iscrizione alla fgi  conquistare risultati come quello della serie C e del torneo allieve che ci riempiono di orgoglio. Voglio ringraziare il presidente della  pol mugello 88 , Pasquale Toscano e tutti i soci per l’impegno organizzativo e la fiducia data al progetto. Naturalmente  non posso dimenticare  i nostri tecnici Krisztina, Tommaso, Martina, Siriana, Viola, Martina, Monica, Regina  e loro, le nostre fantastiche ragazze .  Voglio ricordare che da Novembre abbiamo anche una sezione di ritmica e a breve le ragazzine esordiranno nel campionato gpt della fgi”.

torneo allieve

{lang: ‘it’}
Print Friendly