FOTOGRAFIA: Concorso “Momenti di Sport” promosso dall’USSI Lombardia





fotografisportiviIl Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi in collaborazione con il Casinò Campione d’Italia, promuove il terzo Premio fotografico – MOMENTI DI SPORT- Campione d’Italia.

Il premio è riservato a:

– Giornalisti e fotografi professionisti, praticanti e pubblicisti

IMMAGINI DI SPORT

Le fotografie, che rappresentano lo sport in grandi eventi o nell’ attività sportiva di base, sono il soggetto del Premio “MOMENTI DI SPORT- Campione d’Italia” alla sua terza edizione.

REGOLAMENTO

Per ciascun partecipante si richiede la presentazione di un massimo di 4 immagini (in b/n o a colori) accompagnate da una breve didascalia. Le immagini dovranno essere state realizzate da settembre 2012 alla data di chiusura del Premio (26 agosto 2013).

La partecipazione al Premio è gratuita. Ogni partecipante dovrà inviare le proprie immagini in formato digitale ed a bassa risoluzione, con le seguenti caratteristiche tecniche: file jpg di qualità 72dpi, formato larghezza massima di 1.024 pixel.

Il formato originale della foto non è vincolante, può essere sia un negativo che un positivo, che digitale.

In alternativa potranno essere spedite stampe fotografiche in formato massimo cm 20 x 30 al seguente indirizzo: GLGS-USSI Lombardia – Viale Monte Santo, 7 – 20124 Milano

La partecipazione al Premio avviene fino al 26 agosto 2013 Inviando immagini e testo di commento all’indirizzo premiofoto@glgs.it  indicando: nome e cognome e  titolo del reportage fotografico.

Le immagini inviate non saranno restituite.

L’autore di ciascuna fotografia deve allegare i propri dati anagrafici e di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, e una dichiarazione in cui garantisce:

1. di essere l’autore delle foto inviate e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d’autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi di possedere ogni diritto di riproduzione e l’autorizzazione all’ utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, siano essi volti di persone, minori e/o altre situazioni influenti ai fini della normativa che tutela la protezione dei dati personali.

2. di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne GLGS da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi  e pertanto tenuto a risarcire GLGS per qualsiasi conseguenza pregiudiziale.

La partecipazione al Premio implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

I vincitori saranno contattati tramite  e-mail. Dovranno inviare per accettazione, entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricezione, l’apposito modulo contenuto nella e-mail  ricevuta, completo di sottoscrizione e corredato da copia di un documento di identità in corso di validità al numero di fax o all’ indirizzo indicato nel modulo stesso.

Qualora i vincitori non fossero rintracciabili o in caso di mancato invio del modulo di accettazione del premio, entro il termine stabilito, iriconoscimenti andranno ad altri partecipanti secondo l’ordine definito dalla giuria.

L’autore di ciascuna fotografia cede a titolo gratuito al GLGS-USSI Lombardia l’utilizzo delle immagini per qualsiasi finalità collegata al concorso stesso (possibile pubblicazione sul sito web del GLGS e dei partner, mostre fotografiche ecc.).

La cessione qui regolata è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricadrà sulle fotografie inviate e sull’autore delle stesse.

CALENDARIO

DATA DI CHIUSURA DEL PREMIO: 26 AGOSTO 2013 LA GIURIA SI RIUNIRA’ PER LA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI

entro il 12 settembre 2013

LA PREMIAZIONE AVVERRA’ A CAMPIONE D’ITALIA NEL CORSO DI UN GALA’ ORGANIZZATO DAL CASINO’ GIURIA DEL PREMIO

Sarà formata dal presidente e dal segretario del GLGS, da due fotoreporter in rappresentanza dell’USSI e del GLGS, da un rappresentante del Coni regionale lombardo e da due membri indicati dal Casinò Campione d’Italia

 

PREMI

Coppa e moneta d’argento saranno assegnate  ai primi tre classificati

La Giuria si riserva di attribuire altri riconoscimenti

MOSTRA FOTOGRAFICA

Il GLGS-USSI Lombardia si riserva di utilizzare immagini partecipanti al Premio per l’allestimento di mostre fotografiche.

{lang: ‘it’}
Print Friendly