FIRENZUOLA: I sentieri mugellani fanno bella mostra di se grazie al Photo Club Mugello





Stefano_Aramini_Poggio dell-AltelloPaesaggi, panorami e scorci mozzafiato de “Il Mugello dei sentieri” in mostra a Firenzuola, presso il Museo della pietra serena, dal 28 settembre al 13 ottobre. L’iniziativa è promossa dall’Unione montana dei Comuni del Mugello in collaborazione col Photoclub Mugello e la Pro Loco di Firenzuola, col patrocinio del Comune.

Nell’excursus fotografico si possono ammirare “le vedute di vallate inabitate, o di distese di foreste, o di poderi isolati, o della conca lacustre del Mugello con il suo intrico di paesi e aree agricole nel variare del paesaggio con le stagioni, e nel variare della luce solare con le ore del giorno e con le condizioni atmosferiche”: 50 foto che immortalano paesaggi, panorami e scorci mozzafiato catturati dagli obiettivi delle reflex dei soci del Photo Club sulla rete sentieristica del complesso forestale Giogo-Casaglia, dai 12 punti panoramici attrezzati dall’Unione montana dei Comuni del Mugello con finanziamenti europei.

La mostra è visitabile in orario d’apertura del museo – lunedì, giovedì, sabato e domenica 10-13 e 16-18 -, a ingresso gratuito. Domenica 13 ottobre in occasione della manifestazione “Dal bosco e dalla pietra” il museo resterà aperto con orario continuato 10-18.Claudia Giusti - Verso i Diacci

{lang: ‘it’}
Print Friendly