Firenze – “Trivellicché? – Un buco nell’acqua dell’informazione” evento finalizzato a sensibilizzare sulla tematica delle trivellazioni in mare

In vista del referendum nazionale del 17 aprile riguardante la questione delle trivellazioni in mare, considerando l’importanza della tematica e viste anche le recenti polemiche in merito all’astensione o meno dal voto e, in generale, la scarsa conoscenza dell’argomento da parte delle masse, l’Associazione Three Faces, in collaborazione con il Collettivo di Architettura Ark Konstruendo, organizza un evento finalizzato a sensibilizzare la popolazione sulla tematica delle trivellazioni in mare e, di conseguenza, su quella del referendum.
L’evento, dal titolo “Trivellicché? – Un buco nell’acqua dell’informazione”, si caratterizzerà come una mostra artistica, basata su una Open Call nazionale. Artisti e collettivi di artisti sono stati invitati a partecipare attraverso il contributo di un’opera: l’esposizione sarà quindi frutto della collaborazione spontanea di tutti coloro che hanno avuto voglia di parteciparvi, rappresentando in modo libero e personale il proprio punto di vista sull’argomento.
La mostra avrà la durata di tre giorni, da mercoledì 13 aprile fino a venerdì 15 aprile. Ad ospitare la manifestazione sarà il SESV (Spazio Espositivo di Santa Verdiana, Piazza Lorenzo Ghiberti, 27/R, 50122 Firenze).
Si aprirà mercoledì 13 alle 18.00 con un aperitivo inaugurale in compagnia dell’Associazione Three Faces e dei ragazzi del Collettivo Ark Konstruendo, sulle note del dj set dei Madisonair.
Sarà presente, all’interno dello spazio, un desk informativo che racchiuderà articoli di giornale, opuscoli informativi e materiale sul quale gli avventori potranno informarsi al meglio sulla tematica referendaria. La mostra rimarrà poi aperta per le due intere giornate di giovedì 14 e venerdì 15.
La finalità dell’iniziativa è quella di attirare l’attenzione non solo sulla questione del referendum, ma più in generale su quella delle trivellazioni in mare e sulla disinformazione che le riguarda.
L’evento non vuole dimostrare una tesi a favore o contro le trivellazioni in mare, bensì dare uno stimolo per la riflessione personale e determinare la volontà di informazione al riguardo.

 

trivelle 1
Per maggiori informazioni consultare la sezione “Eventi” del sito dell’associazione:
http://www.threefaces.org o scrivere a threefacespublish@gmail.com.
Oppure contattate l’ufficio stampa Three Faces:
Simone Piccinni – simone.piccinni.3@gmail.com – 3334278082
Tiziana Caudullo – tixxia89@gmail.com – 3477289169
Marco Fabri – marcofabri24@gmail.com – 3497326639

{lang: ‘it’}
Print Friendly