FIRENZE: sette giorni di eventi gratuiti per dire addio al mal di schiena

Una settimana di incontri, sedute gratuite e iniziative in tutta Italia per conoscere da vicino il miglior metodo per ritrovare il proprio benessere e dire addio, in poche sedute, a mal di schiena e dolori posturali: è la Italian Rolfing Week, la manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Rolfing – A.I.R., dedicata alla omonima tecnica olistica, che si svolgerà a Firenze ed in altre dieci città da sabato 21 a domenica 29 maggio 2011.

Da poco celebrato negli Stati Uniti sia dal New York Times che dalla regina della tv a stelle e strisce Oprah Winfrey, il Rolfing è una tecnica adatta a tutti – dal neonato all’anziano, dal ballerino alla casalinga -, che si basa su un principio unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress. Attraverso una manipolazione delle fasce muscolari, con tocchi sensibili e mirati, il Rolfer libera la struttura corporea da problemi posturali e tensioni, restituendo all’individuo un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell’addio al mal di schiena e ai dolori articolari, in un maggiore benessere e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane. Tutto, in sole dieci sedute e con risultati duraturi.

Dopo l’esperienza delle Rolfing Week internazionali, da sabato 21 a domenica 29 maggio si terrà anche in Italia la Rolfing Week 2011: sette giorni in cui  i Rolfer apriranno le porte dei loro centri per offrire gratuitamente a tutti i partecipanti sessioni individuali e collettive, seminari e dimostrazioni pratiche. Firenze sara’ protagonista’ dell’evento: insieme a quelli di Roma, infatti, gli abitanti del capoluogo toscano sono tra i più attivi e numerosi appassionati di Rolfing italiani. Per questo, i Rolfer fiorentini saranno a disposizione dei partecipanti gratuitamente per sedute e lezioni di presentazione. Tra le altre città coinvolte: Vicenza, Catania, Bologna e Genova. Partecipare è semplice: basta scorrere l’elenco completo dei luoghi e delle iniziative della Rolfing Week sul sito ufficiale dell’A.I.R. (www.rolfing.it) o sulla pagina Facebook dell’Associazione (www.facebook.com/rolfing.it), e scegliere l’evento più adatto alle proprie esigenze.

FIRENZE

Quando: 24-27 maggio 2011

Orari: 16.30 -19.30

Sessioni introduttive gratuite

Studio ‘MoviMenti’, V.le A. Volta 181.

Info: Maria Rosaria Busia, Certified Rolfer

Cellulare: 340.0700375

E-mail: zinzalu@tiscali.it

{lang: ‘it’}
Print Friendly