FIRENZE: partono stanotte i lavori della linea 3 della tramvia. Domani traffico a rischio in zona Statuto

tramvia2Nuovo test per la viabilità domani mattina, giovedì 18 settembre, a Firenze con l’apertura dei cantieri della linea 3 della tramvia tra viale Strozzi e viale Spartaco Lavagnini.

Da stasera infatti alle 21 partiranno infatti i lavori per lo spostamento dei sottoservizi all’incrocio tra i due viali, che comporteranno la modifica dell’intersezione semaforica e la riduzione di carreggiata nelle due direttrici lato Fortezza. 

Rinnovo l’appello già fatto dal sindaco Dario Nardella a lasciare a casa l’auto e utilizzare mezzi alternativi, dal trasporto pubblico alla bicicletta – ha affermato Stefano Giorgetti, assessore ai Lavori pubblici, grandi opere e viabilità – Ieri mattina la prova in viale Morgagni è stata superata con disagi limitati, giovedì potrebbe verificarsi una situazione più difficile per il traffico in zona Fortezza legata al restringimento di carreggiata in Lavagnini-Strozzi e alla modifica dell’intersezione semaforica. Per questo chiediamo la collaborazione dei fiorentini e di chi arriva a Firenze da fuori città. Gli interventi – ha precisato l’assessore – partiranno se le condizioni meteo permetteranno di realizzare la segnaletica orizzontale relativa al restringimento di carreggiata”. 

tramvia renderingI lavori saranno realizzati in notturna, ma al mattino i disagi al traffico saranno legati alla nuova configurazione dell’incrocio e alla riduzione di carreggiata nelle due direttrici, sia per chi percorre viale Strozzi in direzione Statuto, che per chi proviene dalla Stazione o da via Ridolfi ed è diretto verso via dello Statuto.

I provvedimenti resteranno in vigore fino al 18 ottobre 2014.

{lang: ‘it’}
Print Friendly