Domenica 28 maggio dalle 10 alle 22 l’Infiorata di Scarperia ” I Fiori dello Zodiaco”

L’evento più atteso della primavera mugellana e un’occasione unica per vedere il bellissimo centro storico di Scarperia, uno dei Borghi più belli d’Italia, completamente invaso da una moltitudine di petali colorati.

La sera precedente cittadini, alunni delle scuole di Scarperia e S.Piero e commercianti si riunirano per realizzare quadri floreali di varie dimensioni, tutti dedicati al tema dello zodiaco.
I fiori utilizzati sono principalmente garofani, che vengono pazientemente spetalati.

L’Infiorata di Scarperia, che giunge quest’anno alla sua 37° edizione, è una manifestazione storica per il comune mugellano ed uno degli appuntamenti più importanti della primavera che richiama moltissimi visitatori da tutta Italia.

I quadri resteranno visibili e fotografabili per tutta la giornata e sarà inoltre possibile visitare il complesso museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti, al prezzo ridotto di 2,00 euro (l’ingresso è gratuito per i residenti).

Le botteghe del centro storico resteranno aperte per l’intera giornata, così come ristoranti e trattorie dove potrete degustare piatti tipici mugellani.

 

Ingresso gratuito

In caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente.

 


PHOTO CONTEST


Dai vita alla tua creatività!
In occasione dell’Infiorata la Proloco di Scarperia organizza un contest fotografico.
Scatta delle foto originali e simpatiche ai quadri floreali presenti nel paese e caricale su Facebook indicando l’hashtag
#infioratascarperia
L’autore della fotografia che ci colpirà di più riceverà in regalo un ricordo di Scarperia.

Per informazioni 055-8468165 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00)

{lang: ‘it’}
Print Friendly