Dicomano – Fiera di Maggio – Una piacevole tradizione

dicomano fiera

La “Fiera di Maggio” a Dicomano è giunta alla sua ventesima edizione, organizzata dal Comune di Dicomano  si conclude oggi. In questa manifestazione, come ogni anno si è tenuta la mostra interprovinciale della Razza bovina Limousine, la mostra zootecnica degli allevatori locali, la mostra mercato dei prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato e molto altro.

Le novità di quest’anno sono stati gli eventi e le mostre che si svolgeranno anche nel centro storico e non solo nell’area degli impianti sportivi.

Ieri la manifestazione è entrata nel vivo con lo svolgimento del tradizionale mercato settimanale in piazza della Repubblica e, sempre dalla mattina in piazza Buonamici, sono stati presenti “Animali in salotto: pecore, capretti e molto altro” e “Gli amici dell’asino” con passeggiate ed altre attività per i bambini. Sempre per i piccoli, gli assaggi gratuiti di latte Mukki Mugello e Podere Centrale.

Oggi la conclusione. Oltre al mercato in piazza della Repubblica, ai negozi aperti nel centro storico, ed agli animali in piazza Buonamici con l’aggiunta della mostra di rapaci, in via Dante Alighieri sarà presente il mercatino artigianale delle donne di Carmignano “Iocreo”. Agli impianti sportivi proseguiranno i laboratori guidati per bambini, le dimostrazioni di mungitura. Dalle 15, in Piazza Trieste sarà organizzato “Sposami in piazza” un angolo dedicato esclusivamente al mondo delle “nozze”: alla stessa ora agli impianti sportivi si svolgerà una dimostrazione di “Discriminazione olfattiva” con la presenza di un educatore cinofilo e, sempre parlando di cani, alle 17 agli impianti sportivi è prevista una sfilata di cani e bambini. Durante la serata ci saranno anche le premiazioni degli allevatori e, nel lungo Sieve al centro storico del paese, una esibizione di rapaci.

{lang: ‘it’}
Print Friendly