DICOMANO festeggia la festa della donna con il concerto “REGINE EROINE E SARTE”

dicomano-comune

Un concerto lirico per ricordare la lunga strada dell’emancipazione femminile, ripercorrendo le storie di tutte le protagoniste delle opere più famose. Si intitola infatti “Regine, eroine e sarte” l’evento musicale previsto per martedì 8 marzo alle 21 agli ex macelli di Dicomano.

Protagonisti della serata il Soprano Gaia Pellegrini, il pianista Pietro Mariani con la partecipazione di Mattia Nebbiai, l’iniziativa è organizzata dal Comune di Dicomano Assessorato alle Politiche Culturali.

“L’8 marzo ha senso solo se viene considerata una data per riflettere – afferma la Vicesindaca del Comune di Dicomano con delega alla Cultura Giulia Fossi – riflettere sull’uguaglianza e le pari opportunità nei rapporti sociali, nel mondo del lavoro e, più in generale, nel contesto culturale attuale in cui si è abbassata l’attenzione su tali temi e frequentemente riaffiorano tremendi pregiudizi di genere. Per tale ragione, quest’anno abbiamo deciso di affrontare l’8 marzo attraverso le figure femminili dell’opera italiana: per ricordare il coraggio passato e quello che servirà per affrontare la lunga strada ancora da compiere”.

{lang: ‘it’}
Print Friendly