CONCERTI: al Marea Festival di Fucecchio arriva Goran Bregovic

bregovicfotoIl Maestro della musica balcanica contemporanea arriva domani a Fucecchio. Goran Bregovic sarà in concerto alla buca del Palio all’interno della diciottesima edizione del Marea Festival accompagnato dalla sua orchestra per “matrimoni e funerali”. Da sempre con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, il tutto con lo sfondo di un’orchestra d’archi dai ritmi indiavolati e le voci gravi di un coro maschile, dando vita ad una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere.

Il concerto di Goran Bregovic, accompagnato sul palco dalla sua tradizionale Wedding & Funeral Band (un band gitana di fiati e due voci bulgare) e da un ensemble di musicisti formato da un sestetto di voci maschili ed un quartetto d’archi, propone una selezione delle sue più famose e conosciute composizioni musicali per film, musiche per il teatro ed alcune arie dalle sue opere “Il mio cuore è diventato tollerante” e “Karmen con lieto fine”. Ad aprire il concerto del compositore di Sarajevo sarà la fiorentina Baro Drom Orkestar.

 Il Biglietto a 15 euro, prevendita inclusa, è in vendita online su Boxol.it e circuiti Boxoffice o direttamente alla cassa la sera del concerto, aperta dalle ore 20. Inizio concerto ore 22.

{lang: ‘it’}
Print Friendly