CICLISMO: Il Mugello in mostra ai Mondiali con il Distretto Cicloturistico





ciclotour 2012 4Mondiali di ciclismo quasi al via, e il Mugello monta in sella e “pedala” verso Firenze per presentare il suo distretto cicloturistico.

Quella del Mondiali di ciclismo è una vetrina internazionale prestigiosa, un’occasione straordinaria che non si lascia affatto sfuggire l’Assessorato al Turismo dell’Unione montana dei Comuni del Mugello per promuovere il territorio mugellano e presentare la nuova e particolarissima iniziativa, definitivamente collaudata: “Mugello in bike”, ossia il Distretto Cicloturistico del Mugello che prevede per gli amanti del ciclismo percorsi brevettati attraverso tutto il territorio, itinerari sui passi dell’Appennino e salite cronometrate i cui tempi di percorrenza vengono  registrati dal ciclista su un’apposita “Card” attraverso i totem di rilevazione.

Il progetto vede la partecipazione di tante imprese turistiche che si sono dotate di servizi appositi per l’accoglienza del cicloturista come una  stanza chiusa e sicura per ricovero biciclette, un kit di riparazione e la possibilità di lavaggio, il  servizio di lavatura e asciugatura vestiti ecc.

“Per far conoscere il Mugello ai tantissimi visitatori e frequentatori di questo eccezionale evento sportivo, l’Unione Montana – sottolineano il presidente e l’assessore al Turismo dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, Giovanni Bettarini e Carlo Zanieri – sarà presente con un proprio stand insieme con i partner del distretto, l’Associazione Ciclotour Mugello e  la UISP, nel Villaggio dei Mondiali di Ciclismo allo stadio Padovani, nelle  immediate vicinanze dell’arrivo, dal 21 al 29 settembre”.

In occasione dell’importante evento sportivo, è stato inoltre predisposto appositamente il sito www.mondialidiciclismo.com in italiano e inglese che è presente nel sito ufficiale dei Mondiali di Ciclismo con le offerte delle imprese turistiche e con i contenuti del sempre più ricco sito ufficiale del nostro territorio www.mugellotoscana,it e con il sito – sempre di proprietà dell’ente – www.mugelloinbike.it dedicato al distretto cicloturistico. On line da pochi giorni è già visitatissimo.

Per quanto riguarda l’accoglienza, sarà a disposizione per i tanti visitatori, soprattutto in camper, un’area di sosta a San Piero a Sieve accanto alla Stazione ferroviaria con servizio di navetta per raggiungere il circuito dei mondiali.

E per quanto riguarda i servizi di trasporto pubblico e mobilità, è previsto un rafforzamento dei collegamenti sia per Tpl che servizio ferroviario. Questi i link con info:

TPL>>> http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=153574

TRENI STRAORDINARI>>> http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=6e33c67ef6d01410VgnVCM1000008916f90aRCRD

{lang: ‘it’}
Print Friendly